toc2 Disponibile Thunderbird 5.0 la nuova versione del client di posta elettronica targato Mozilla. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 29 luglio 2011

Disponibile Thunderbird 5.0 la nuova versione del client di posta elettronica targato Mozilla.

È disponibile per il download Mozilla Thunderbird 5.0 in italiano (note di versione in inglese). Grazie a più di 390 modifiche e miglioramenti rispetto alle versioni 3.x, Thunderbird 5 è ora più rapido, facile da usare e performante, il client di posta che a gran voce tanti dei nostri utenti chiedevano!

Basato sul motore Gecko 5, Thunderbird vi propone ora:

    * il nuovo gestore dei componenti aggiuntivi, che ora identico a quello proposto in Firefox
    * una procedura guidata di configurazione email rivista e più semplice
    * la possibilità di organizzare le tab come meglio credete, tramite un semplice drag’n'drop
    * una serie di miglioramenti che rendono il client perfettamente compatibile con Windows Vista e 7
    * il supporto per Mac OS X anche a 64 bit (con l’uscita di questa release termina il supporto a Po
werPC)

Gli utenti della versione 3.1.11 del client di posta riceveranno automaticamente l’aggiornamento nelle prossime ore; è comunque possibile cercare manualmente gli aggiornamenti disponibili attraverso l’apposito comando presente nel menu Aiuto.

Ricordiamo a coloro che ancora stiano usando la versione 1.5 che tale versione non è più supportata da Mozilla, presto lo sarà anche il ramo 2.0.x; consigliamo perciò di effettuare l’aggiornamento alla versione 5 (dopo aver verificato i requisiti di sistema). Il nostro forum è a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto, potranno invece rimanere sul ramo 3 coloro che utilizzano piattaforme oggi non più compatibili con l’ultima release di Thunderbird.


Thunderbird è il programma di posta elettronica sviluppato da Mozilla, pensato come naturale complemento del browser web Firefox. Le sue caratteristiche principali sono la facilità d’uso, la versatilità, la sicurezza e l’ampia possibilità di personalizzazione.

Come Firefox, Thunderbird è un software libero, utilizzabile liberamente da chiunque lo desideri: è possibile scaricare gratuitamente la versione italiana di Thunderbird nella sezione download del nostro sito.

Versatilità.

Thunderbird è un moderno programma di posta elettronica in grado di adattarsi anche alle più complesse esigenze di organizzazione: consente di assegnare etichette ai messaggi importanti, eseguire il controllo ortografico sui messaggi in partenza, scegliere le cartelle preferite da visualizzare costantemente e creare filtri automatici per smistare i messaggi di posta.

Thunderbird è un software multipiattaforma, in grado di funzionare sui sistemi operativi più diffusi (Windows, Linux, Mac OS X): se per lavoro, per studio o per svago si ha la necessità di dover utilizzare diverse piattaforme, il programma funzionerà allo stesso modo su tutti e tre i sistemi, eliminando la necessità di imparare a utilizzare ogni volta un software diverso per gestire la propria casella di posta elettronica.

Sicurezza.

Oggi più che mai è necessario garantire la riservatezza delle informazioni contenute nei messaggi di posta elettronica e proteggere gli utilizzatori dalle continue minacce che possono annidarsi anche in una semplice e-mail.

Thunderbird è dotato dei più moderni sistemi di protezione, tra cui il filtro anti-spam integrato, la gestione avanzata della privacy e la protezione anti-phishing. Gli aggiornamenti automatici consentono inoltre di mantenere il programma sempre allineato all’ultima versione disponibile.

Personalizzazione.


Anche per Thunderbird sono disponibili centinaia di componenti aggiuntivi in grado di aumentarne le potenzialità, permettendo ad esempio di gestire i propri contatti, aggiungere un’agenda personale, fare chiamate con servizi VoIP, ascoltare musica e mantenere traccia dei compleanni direttamente dal client e-mail. Installando i temi è inoltre possibile cambiare l’aspetto dell’interfaccia di Thunderbird: riflessi metallici o colori pastello?

A voi la scelta.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Ricerca personalizzata





Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts