Google Apps for Business: altri strumenti pratici a tua disposizione.

Google Apps for BusinessGoogle Apps è un servizio di Google che fornisce servizi di cloud computing interni ad una organizzazione o un'azienda. I servizi offerti si basano sugli stessi offerti da Google per gli utenti finali: Gmail, Google Docs, etc... 

In sostanza, Google Apps riorganizza tutti i servizi di Google sotto un unico gruppo riservato all'organizzazione (per esempio, in Google Docs è possibile condividere documenti internamente al gruppo, come in una intranet) e fornisce Google Accounts aventi dominio personalizzato nell'indirizzo email (che vengono utilizzati nel servizio Gmail). Google Apps fornisce un pannello di controllo all'amministratore di dominio, il quale puó anche amministrare i Google Accounts interni alla sua azienda: puó ripristinare loro la password, disattivarli, cancellarlo, etc...

Google Apps è distribuito in tre edizioni. L'edizione Standard è gratuita e consente di creare sino a 10 account interni all'organizzazione. Come per i Google Accounts normali, anche per Google Apps Standard non viene fornito supporto tecnico, né vengono fornite garanzie di operativitá del servizio.
Infatti, queste due caratteristiche si ottengono solamente acquistando un'edizione a pagamento Google Apps for Business (che offre anche la creazione illimitata di account e funzioni avanzate, tra cui la conferma di lettura in Gmail) od ottenendo l'edizione Education, gratuita riservata a scuole ed organizzazioni no-profit. L'edizione a pagamento chiamata google apps for business costa 4 € al mese ad utente o 40 € annui fornisce supporto tecnico telefonico o attraverso mail ed ha una cassetta di posta più capace rispetto alla versione free ( chiamata google apps)

Altro

Tanti altri strumenti pratici a tua disposizione


Chrome for Business*
Chrome è stato creato da zero come ambiente ideale per Gmail, Google Documenti, Calendar e altro ancora, e supporta le funzionalità più avanzate, inclusi il supporto offline e le notifiche sul desktop. Ulteriori informazioni

Groups for Business
Google Groups è lo strumento ideale per le mailing list e per condividere rapidamente calendari, documenti, siti e video. I gruppi sono facilmente configurabili dagli utenti stessi e l'appartenenza a ciascun gruppo può essere gestita dal suo proprietario.

Cloud Connect for Microsoft Office
Google Cloud Connect for Microsoft Office porta la modifica collaborativa dei documenti nell'interfaccia di Microsoft® Office. Puoi condividere, creare copie di backup e modificare simultaneamente i documenti di Microsoft Word, PowerPoint® ed Excel® con i tuoi collaboratori.
E molte altre applicazioni.
  
  • Google+
    Google+
  • AdWords
    AdWords
  • AdSense
    AdSense
  • Analytics
    Analytics
  • Checkout
    Checkout
  • Moderatore
    Moderatore
  • Traduttore
    Traduttore
  • Google Apps Script
    Google Apps Script
  • Fusion Tables
    Fusion Tables
  • Ricerca personalizzata
    Ricerca personalizzata
  • Maps
    Maps
  • Voice
    Voice
  • Blogger
    Blogger
  • Google
    Places
    Places
  • Google News
    Google News
  • YouTube
    YouTube
  • Google Code
    Google Code
  • Picasa Web Album
    Picasa Web Album



Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.