toc2 Google Apps for Business: Calendar rimani sincronizzato con il tuo team. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

lunedì 8 ottobre 2012

Google Apps for Business: Calendar rimani sincronizzato con il tuo team.

Google Apps for BusinessGoogle Apps è un servizio di Google che fornisce servizi di cloud computing interni ad una organizzazione o un'azienda. I servizi offerti si basano sugli stessi offerti da Google per gli utenti finali: Gmail, Google Docs, etc.

In sostanza, Google Apps riorganizza tutti i servizi di Google sotto un unico gruppo riservato all'organizzazione (per esempio, in Google Docs è possibile condividere documenti internamente al gruppo, come in una intranet) e fornisce Google Accounts aventi dominio personalizzato nell'indirizzo email (che vengono utilizzati nel servizio Gmail). Google Apps fornisce un pannello di controllo all'amministratore di dominio, il quale puó anche amministrare i Google Accounts interni alla sua azienda: puó ripristinare loro la password, disattivarli, cancellarlo, etc.

Google Apps è distribuito in tre edizioni. L'edizione Standard è gratuita e consente di creare sino a 10 account interni all'organizzazione. Come per i Google Accounts normali, anche per Google Apps Standard non viene fornito supporto tecnico, né vengono fornite garanzie di operativitá del servizio. Infatti, queste due caratteristiche si ottengono solamente acquistando un'edizione a pagamento Google Apps for Business (che offre anche la creazione illimitata di account e funzioni avanzate, tra cui la conferma di lettura in Gmail) od ottenendo l'edizione Education, gratuita riservata a scuole ed organizzazioni no-profit. L'edizione a pagamento chiamata google apps for business costa 4 € al mese ad utente o 40 € annui fornisce supporto tecnico telefonico o attraverso mail ed ha una cassetta di posta più capace rispetto alla versione free ( chiamata google apps)
Calendar

Calendar

Rimani sincronizzato con il tuo team

Se si condividono i calendari è facile verificare la disponibilità di collaboratori e colleghi.

Creare un nuovo evento è facile come scrivere una frase.

Se hai difficoltà a programmare una riunione, Google Calendar può suggerirti un orario che vada bene per tutti.
Organizzati e rispetta le scadenze
Organizza la tua giornata con Google Calendar e ricevi i promemoria degli eventi sul telefono o nella casella di posta. Allega file o documenti al tuo evento per avere i materiali giusti all'inizio della riunione.
Trova il momento ideale per tutti
Con la condivisione del calendario è facile pianificare le attività con i tuoi collaboratori e la funzione di pianificazione intelligente suggerisce gli orari di riunione che vanno bene per tutti.
Pubblica calendari sul Web
Crea un calendario degli eventi e incorporalo nel tuo sito web o imposta spazi per gli appuntamenti in modo che i clienti possano scegliere il momento migliore per loro.
Ulteriori informazioni 
Pianificazione eventi semplificata
Google Calendar semplifica la pianificazione degli eventi e può inviare gli inviti automaticamente, tenendo traccia delle risposte attraverso la tua email.
Calendario sul cellulare
Google Calendar si sincronizza con i calendari integrati nei cellulari più diffusi, come Android e iPhone. E puoi accedere al tuo calendario da qualsiasi dispositivo dotato di browser web. Ulteriori informazioni.
Supporto offline
Con l'applicazione Google Calendar per Chrome puoi visualizzare la tua pianificazione e rispondere agli inviti anche senza connessione Internet. Il calendario e le risposte agli inviti verranno sincronizzati non appena ti connetterai di nuovo.
Promemoria per gli eventi
Delega del calendario
Se un'altra persona ti aiuta nella gestione dei puoi appuntamenti, puoi semplificarle ulteriormente il compito delegandole il tuo calendario. In questo modo potrà creare eventi, rispondere agli inviti e gestire la tua pianificazione.
Spazi per appuntamenti
Fai conoscere a tutti i tuoi orari preferiti per le riunioni impostando un blocco di spazi per gli appuntamenti. Basta un clic sul blocco per registrarsi in uno spazio e creare automaticamente un evento condiviso.
Lavora in fusi orari diversi
Con Google Calendar è facile lavorare con persone che si trovano in altri fusi orari. Grazie a funzioni come la conversione dei fusi orari, il tuo calendario si adatta ai tuoi spostamenti quando sei in viaggio e gli orari di lavoro personalizzabili evitano ai tuoi colleghi di pianificare riunioni nel cuore della notte.
Client desktop per il calendario
Se utilizzi un'applicazione di calendario desktop, ad esempio Microsoft Outlook®, iCal di Apple o Mozilla Sunbird, puoi sincronizzarla automaticamente con Google Calendar.
Informazioni sulla disponibilità
Puoi aggiungere su un lato del tuo calendario un widget che mostra la disponibilità delle persone con cui collabori più di frequente. Così sai sempre chi è raggiungibile per una chiamata o una chat veloce e chi invece è impegnato in una riunione.
Progettato per la sicurezza e l'affidabilità
Google Calendar è progettato per offrire sicurezza e affidabilità con funzioni come le connessioni crittografate ai server di Google, l'archiviazione replicata simultanea per gli appuntamenti in calendario, il ripristino di emergenza integrato e la condivisione capillare per condividere il calendario all'interno e all'esterno della tua organizzazione. Ulteriori informazioni.





Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


1 commento:
Scrivi commenti
  1. DreamHost is the best web-hosting provider for any hosting plans you require.

    RispondiElimina

Random Posts