Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

mercoledì 10 ottobre 2012

Google Apps for Business: Documenti per lavorare meglio insieme.

Google Apps for BusinessGoogle Apps è un servizio di Google che fornisce servizi di cloud computing interni ad una organizzazione o un'azienda. I servizi offerti si basano sugli stessi offerti da Google per gli utenti finali: Gmail, Google Docs, etc.
 
In sostanza, Google Apps riorganizza tutti i servizi di Google sotto un unico gruppo riservato all'organizzazione (per esempio, in Google Docs è possibile condividere documenti internamente al gruppo, come in una intranet) e fornisce Google Accounts aventi dominio personalizzato nell'indirizzo email (che vengono utilizzati nel servizio Gmail). Google Apps fornisce un pannello di controllo all'amministratore di dominio, il quale puó anche amministrare i Google Accounts interni alla sua azienda: puó ripristinare loro la password, disattivarli, cancellarlo, etc..

Google Apps è distribuito in tre edizioni. L'edizione Standard è gratuita e consente di creare sino a 10 account interni all'organizzazione. Come per i Google Accounts normali, anche per Google Apps Standard non viene fornito supporto tecnico, né vengono fornite garanzie di operativitá del servizio. Infatti, queste due caratteristiche si ottengono solamente acquistando un'edizione a pagamento Google Apps for Business (che offre anche la creazione illimitata di account e funzioni avanzate, tra cui la conferma di lettura in Gmail) od ottenendo l'edizione Education, gratuita riservata a scuole ed organizzazioni no-profit. L'edizione a pagamento chiamata google apps for business costa 4 € al mese ad utente o 40 € annui fornisce supporto tecnico telefonico o attraverso mail ed ha una cassetta di posta più capace rispetto alla versione free ( chiamata google apps).
Documenti

Documenti

Per lavorare meglio insieme

Crea documenti complessi e collabora simultaneamente con altre persone sullo stesso file.

Condividi gli elenchi, tieni traccia dei progetti e analizza i dati con i fogli di lavoro ad alte prestazioni.

Puoi visualizzare e anche modificare i documenti dal tuo cellulare o da un tablet.
Crea o carica
Con Google Documenti puoi creare documenti, fogli di lavoro e presentazioni eccezionali. Puoi anche caricare il tuo lavoro per visualizzarlo, condividerlo e modificarlo online.
Condivisione sicura
I tuoi documenti vengono memorizzati sul Web e per condividerli puoi anche semplicemente inviare un link. Puoi scegliere di renderli pubblici o privati e specificare chi può visualizzare, commentare e modificare ciascun documento.
Collaborazione
Google Documenti è progettato per i team. Più persone possono modificare un documento nello stesso momento, mentre la chat e i commenti integrati facilitano la collaborazione.
Elaborazione testi
Crea documenti ricchi di immagini, tabelle, equazioni, disegni, link e altro ancora. Raccogli gli input e gestisci il feedback con i commenti sociali.
Fogli di lavoro
Con il nostro potente editor dei fogli di lavoro puoi conservare e condividere elenchi, monitorare progetti, analizzare dati e verificare risultati. Per esaminare i tuoi dati da diverse prospettive hai a disposizione strumenti come le formule avanzate, i grafici incorporati, i filtri e le tabelle pivot.
Presentazioni 
--> Crea bellissime diapositive con il nostro editor di presentazione che supporta i video incorporati, le animazioni e le transizioni dinamiche tra le diapositive. Pubblica le presentazioni sul Web perché tutti possano vederle oppure condividile privatamente.
Ulteriori informazioni
Potenti funzioni di ricerca
Con i potenti strumenti di ricerca rapida di Google puoi trovare esattamente ciò che stai cercando, anche se non è nella cartella giusta! Cerca all'interno dei contenuti che hai creato e tra i documenti che sono stati condivisi con te.
Importazione del lavoro esistente
Con Google Documenti è facile importare il lavoro esistente e convertirlo dai più comuni formati di testo, foglio di lavoro e presentazione, per modificarlo e condividerlo. Il riconoscimento ottico dei caratteri ("OCR") permette anche di importare testo modificabile dai file PDF e dalle immagini.
Esportazione semplificata
Se necessario, puoi facilmente scaricare uno qualsiasi dei tuoi documenti nei più comuni formati di testo, foglio di lavoro, presentazione e disegno, oppure esportarlo in formato PDF sul tuo disco rigido.
Stampa
Con Google Cloud Print puoi stampare qualsiasi documento direttamente dal browser web o persino dal cellulare o da un tablet.
Modifica in modalità mobile
Oltre a visualizzare i tuoi documenti, puoi modificarli e condividerli con altre persone in tempo reale dal tuo dispositivo Android o da qualsiasi browser web per dispositivi mobili. Ulteriori informazioni.
Cronologia delle revisioni
Tieni traccia di tutte le modifiche apportate a ciascun documento da te e dal tuo team. Con la cronologia dettagliata delle revisioni puoi riesaminare ciascun documento dopo ogni serie di modifiche: se preferisci, puoi sempre tornare a una versione precedente.
Moduli semplici
L'editor di moduli è uno strumento semplice da utilizzare che ti permette di creare moduli e raccogliere dati inviati da colleghi o clienti. Le informazioni sono registrate in un foglio di lavoro, così è facile analizzarle e condividerle.
Disegni
GoogleCrea elementi grafici e collabora con altri alla loro elaborazione con l'editor di disegni, quindi utilizza gli appunti web per inserirli in documenti o presentazioni già esistenti.
Stili personalizzati
Uniformare la formattazione dei documenti è facile con gli stili personalizzati, che ti consentono di impostare stili predefiniti per elementi come i titoli, i sottotitoli, il corpo del testo e altro ancora.
Galleria modelli
Valorizza il tuo lavoro con i modelli preimpostati o crea modelli personalizzati con i colori e i loghi della tua azienda per condividerli privatamente all'interno della tua organizzazione.
Formule potenti
I fogli di lavoro Google offrono funzioni integrate per tutte le esigenze standard in materia di finanza, statistica, matematica e di database, oltre ad alcune funzioni esclusive che consentono di estrarre i dati direttamente dal Web.
Grafici e diagrammi
I fogli di lavoro Google semplificano la creazione di grafici standard come grafici lineari e a barre, tracciati a dispersione, diagrammi a torta e altro ancora. Puoi anche acquisire più dati negli esclusivi grafici dinamici, come i diagrammi di cronologia, i grafici animati e altro ancora.
Strumenti di analisi dei dati
I fogli di lavoro Google forniscono potenti strumenti di analisi dei dati, come le tabelle pivot, i filtri, la convalida dei dati e il risolutore.
Progettato per la sicurezza
Google Documenti è progettato per offrire sicurezza e affidabilità grazie a funzioni come le connessioni crittografate ai server di Google, il salvataggio di file in tempo reale, l'archiviazione replicata simultanea per i documenti, il ripristino di emergenza incorporato e i controlli capillari di condivisione che ti consentono di condividere il tuo lavoro con le persone giuste. Ulteriori informazioni.


Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:
Scrivi commenti
  1. DreamHost is definitely the best hosting provider for any hosting plans you need.

    RispondiElimina

Random Posts