Google Apps for Business: Sites spazi e siti condivisi per i team di lavoro

Google Apps for BusinessGoogle Apps è un servizio di Google che fornisce servizi di cloud computing interni ad una organizzazione o un'azienda. I servizi offerti si basano sugli stessi offerti da Google per gli utenti finali: Gmail, Google Docs, etc.

In sostanza, Google Apps riorganizza tutti i servizi di Google sotto un unico gruppo riservato all'organizzazione (per esempio, in Google Docs è possibile condividere documenti internamente al gruppo, come in una intranet) e fornisce Google Accounts aventi dominio personalizzato nell'indirizzo email (che vengono utilizzati nel servizio Gmail). Google Apps fornisce un pannello di controllo all'amministratore di dominio, il quale puó anche amministrare i Google Accounts interni alla sua azienda: puó ripristinare loro la password, disattivarli, cancellarlo, etc.

Google Apps è distribuito in tre edizioni. L'edizione Standard è gratuita e consente di creare sino a 10 account interni all'organizzazione. Come per i Google Accounts normali, anche per Google Apps Standard non viene fornito supporto tecnico, né vengono fornite garanzie di operativitá del servizio. Infatti, queste due caratteristiche si ottengono solamente acquistando un'edizione a pagamento Google Apps for Business (che offre anche la creazione illimitata di account e funzioni avanzate, tra cui la conferma di lettura in Gmail) od ottenendo l'edizione Education, gratuita riservata a scuole ed organizzazioni no-profit. L'edizione a pagamento chiamata google apps for business costa 4 € al mese ad utente o 40 € annui fornisce supporto tecnico telefonico o attraverso mail ed ha una cassetta di posta più capace rispetto alla versione free ( chiamata google apps).

Sites

Spazi e siti condivisi per i team di lavoro

Costruisci siti di progetto personalizzati che includono video, calendari, documenti e molto altro ancora.

Costruire un sito di progetto è facile come creare un documento, senza scrivere una riga di codice.

Condividi i tuoi siti di progetto con le persone giuste, all'interno e all'esterno dell'azienda.
Facili da creare
Costruisci siti per i progetti senza scrivere una sola riga di codice: è facile come scrivere un documento. Per risparmiare altro tempo, puoi scegliere tra centinaia di modelli preimpostati.
Semplice da organizzare
Usa il sito del tuo team per organizzare tutto, dai calendari ai documenti, fino alle presentazioni e ai video. La ricerca Google incorporata ti permette di trovare facilmente proprio ciò che stai cercando.
Rapido da condividere
Condividi il tuo sito con il team, con l'azienda o persino con un cliente o un partner, con un solo clic. Puoi controllare chi può visualizzare e/o modificare il sito e puoi sempre regolare le impostazioni in un secondo momento.
Ulteriori informazioni
-->
Modifica intuitiva
Con l'editor intuitivo di Google Sites, creare e aggiornare i siti è facile come scrivere un documento. Puoi inserire qualsiasi tipo di gadget: documenti, video, immagini, calendari condivisi e altro ancora.
Galleria modelli
Rilancia il tuo sito con uno dei modelli preimpostati o crea una galleria di modelli condivisa privatamente per la tua azienda con siti personalizzati in base alle tue esigenze.
Potenti funzioni di ricerca
I siti di progetto e di team sono utili solo se puoi trovare trovare le informazioni che cerchi. La tecnologia di ricerca Google incorporata semplifica e velocizza la ricerca delle pagine.
Autorizzazioni capillari
In Google Sites puoi impostare elenchi di accesso diversi per le diverse pagine di ciascun sito. Così puoi consentire a un partner o a un fornitore di vedere solo la parte del sito che lo riguarda o costruire una rete Intranet aziendale assegnando a ciascun reparto i privilegi di accesso opportuni.
Archiviazione
Google
Google Sites offre un ampio spazio di archiviazione. La tua azienda riceverà una quota pari a 10 GB + 500 MB di spazio per ciascun utente per i file allegati. Documenti, calendari e video incorporati da Google Documenti non rientrano in questa quota.
GooglePersonalizzazione
Personalizza il tuo sito a 360° con Google Apps Scripts o creando tu stesso gadget HTML o JavaScript.
Progettato per la sicurezza e l'affidabilità
Google Sites è progettato per offrire sicurezza e affidabilità con funzioni come le connessioni crittografate ai server di Google, il salvataggio dei file in tempo reale, l'archiviazione replicata simultanea per i messaggi, il ripristino di emergenza integrato e i controlli capillari di condivisione per condividere il tuo lavoro con le persone giuste. Ulteriori informazioni.




Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.