Ricercare e avviare una macchina virtuale con Unity VM Lens.

vm lensVirtualBox è un programma di utilità pratico e potente, che permette all'utente di installare più sistemi operativi all'interno di una macchina, in tal modo l'utente è in grado di testare, eseguire, conoscere, accedere alle applicazioni specifiche da sistemi operativi diversi, ecc

Oracle, da poco, ha rilasciato VirtualBox 4.2.0, la nuova versione di uno dei software di virtualizzazione più popolari al mondo, con numerose migliorie. Personalmente, trovo che sia una delle release di VirtualBox più eclatanti: tra le novità, al primo posto, c’è la possibilità di fare drag and drop dall’host ad un guest (per il momento il guest deve essere obbligatoriamente Linux).

Andando a scorrere il corposo changelog, troviamo ancora carne al fuoco: limitazione di banda per le macchine virtuali, e la possibilità di far partire macchine virtuali durante il boot dello stesso sistema host, caratteristica che sarà più che utile ai sysadmin che gestiscono infrastrutture cloud o VPS.
VM Lens ci permette effettuare una ricerca sulla macchina virtuale installata e avviarla con un semplice click.

Installazione:
Basta digitare da terminale per aggiungere il seguente PPA ufficiale:
    sudo add-apt-repository ppa: scopes-packagers/ppa
e poi:
   sudo apt-get update
    sudo apt-get install unity-lens-vm
quindi, riavviare il computer.



Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.