Best Free Image Converter utility per convertire file in formato JPG, GIF, BMP, PCX, PNG, TIFF, RAW.

best free image converterBest Free Image Converter è un’utilità indirizzata alla conversione di immagini, compatibile con numerosi formati, quali bmp, wbmp, jpeg, png, tif, gif, pcx, tga, ico, psd, jp2, j2k, dcx e pdf. 

Supporta la conversione batch per rendere automatici i processi di elaborazione e conversione. È in grado di cambiare gli attributi principali delle immagini, come colore, qualità, contrasto e luminosità. 

Esse possono inoltre essere scalate e ridimensionate in base a valori personalizzati, potendo anche eventualmente ruotarle.

L’interfaccia utente di Best Free Image Converter risulta intuitiva ed è pertanto facilmente utilizzabile anche da chi non abbia avuto precedenti approcci con software appartenenti a questa categoria, grazie alla disponibilità di una procedura guidata pensata per rendere ancora più immediata la conversione.
Sono anche applicabili effetti per migliorare l’aspetto delle foto e gli utenti hanno la possibilità di marcarle con watermark per tutelare diritti di copia. Il programma è freeware e può pertanto essere liberamente utilizzato.
best free image converter1
Download Gratis.

Caratteristiche.
  • Supporta TIFF, JPEG, RAW, PNG, BMP, PSD, TGA e tanti altri formati immagine
  • Implementa una comoda opzione per ridimensionare foto
  • Ritaglio immagini
  • Conversione di immagini in batch
  • Filigrana: per aggiungere commenti, logo o data
  • Conversione di immagini dal desktop o tramite riga di comando
Per quanto riguarda la conversione, nello specifico Best Free Image Converter supporta più di 20 formati immagine, fra i quali: bmp, wbmp, jpg, png, tiff, gif, pcx, tga, ico, psd, jp2, j2k, dcx, pdf e altri ancora. Una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
Best Free Image Converter
nella quale per aggiungere le immagini da editare si deve cliccare il pulsante Add Source Files evidenziato in fucsia e indicare quelle di proprio interesse. Una volta aggiunte alla lista si può iniziare a lavorare su di esse servendosi del menu strumenti evidenziato dal riquadro verde, suddiviso in schede. Nello specifico con la scheda:
   
General – In Destination è possibile indicare la cartella di destinazione nella quale si preferisce salvare le immagini modificate. In Format espandendo la lista si potrà indicare l’eventuale formato di conversione desiderato con l’opportunità fra l’altro di regolare DPI e qualità delle immagini a piacimento.
Resize – Da questa scheda invece si può ridimensionare l’immagine alla risoluzione di proprio interesse indicando i valori Width (larghezza) e Height (altezza). E’ anche possibile ruotare la foto a una precisa gradazione.
Effects – Consente di incrementare o diminuire la luminosità e il contrasto di tot valore desiderato.
Watermark – Con questa scheda è possibile aggiungere un logo o una firma all’immagine settando anche la posizione nella quale deve essere visualizzato.
Frame – Con la scheda Frame infine si possono decorare le immagini scegliendo una delle 10 cornici messe a disposizione.
Una volta terminate le modifiche non resta che avviare il processo cliccando il pulsante Start Convert evidenziato dal riquadro rosso. Al termine le immagini modificate verranno salvate nella cartella di destinazione indicata precedentemente nella scheda General.
Compatibile con Windows: NT, 2000, XP, Vista e 7
Dimensione: 2.33 MB
best free image converter2
best free image converter13
best free image converter14

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.