Gli articoli più letti del mese di Febbraio 2013.

1.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail.


Per configurare MAIL per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le
seguenti indicazioni:
1 avvia Mail
  • Nel caso siano già presenti altri account di posta, seleziona Mail nel menù in alto e quindi Preferenze
Clicca su Account e quindi su Crea Account
Per la prima configurazione invece clicca su Continua
2 Seleziona il Tipo account: POP
3 Indica la Descrizione account, il Nome completo e l’Indirizzo email

2.- 9 sistemi operativi open source.


I sistemi operativi sono categorizzati per tecnologie (Unix-like o altri tipo Windows), per licenze (proprietari o open source), tipologia di funzionamento (Linux o Windows), applicazioni (generalmente tipo Linux, Windows) solo per uso desktop (DOS, Apple), solo mainframe (AIX), solo real-time o embedded (QNX) per PDA o dispositivi dedicati (produzione, ricerca, hobby).
Naturalmente molte categorie si sovrappongono parzialmente.

3.- I Migliori 10 Siti per Creare un Logo on Line.

creare-logo-gratis-su-internetIl logo come sapete è il simbolo che rappresenta una società, un’ azienda, un prodotto o un qualsiasi servizio.
Creare un logo non è un’operazione che si esegue in modo semplicissimo, poiché esistono diversi parametri da rispettare per ottenere un logo appropriato che esprime al meglio l’essenza di ciò che abbiamo intenzione di proporre.
Essenzialmente un logo “classico” è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che riesca a colpire ed attirare il maggior numero di utenti o di acquirenti possibili.

4.- Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows Phone.

Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows PhoneVuoi importare i tuoi appuntamenti segnati su Google Calendar nel tuo smartphone? Segui la nostra guida per sincronizzare l’agenda di Google con iOS, Android e Windows Phone.

Tra le app cloud che Google mette a disposizione dei suoi utenti, il Calendario è sicuramente tra le più utilizzate. E tra le più apprezzate dai manager e da chi ha molti appuntamenti in agenda e non vuole perderne nemmeno uno. Il problema vero, però, si pone per chi è solito andare in giro per lavoro e non può sempre avere accesso al proprio account o a Internet. Quindi, cosa fare?
Si torna alla vecchia agendina cartacea o ci sono modalità alternative per restare sempre aggiornati sui propri appuntamenti? La soluzione definitiva a questo problema è la sincronizzazione di Google Calendar con l’app-agenda del vostro smartphone. Basterà, infatti, collegare il vostro account di Google a una delle app-calendario già installate sul dispositivo e il gioco è fatto.

5.- Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.
Il problema principale consiste nella comparsa, in basso a destra nella systray, di un messaggio da parte di Windows che avverte "siete vittima di un software cotraffatto", "Questa copia non ha superato la convalida di autenticità di Windows" oppure "Mancano xx giorni per attivare la licenza di Windows XP, fai click qui per attivare la licenza".
Il problema diventa ancora più grave nel caso in cui il conto alla rovescia dei giorni rimasti per attivare la licenza finisce perchè Windows XP diventa inutilizzabile, viene infatti bloccato l'accesso con un messaggio che avverte di acquistare una copia "genuina" di Windows XP.
Il controllo WGA sarebbe la verifica anti pirateria di Microsoft in modo da bloccare i sistemi non pagati.
In questo caso, come si può rendere genuina la copia di XP se non dispongo più del mio codice seriale?
 
6.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail di Windows Vista.

Windows Mail è un client di posta elettronica e newsgroup creato da Microsoft ed incluso nel nuovo sistema operativo Windows Vista.
È il successore di Outlook Express, fornito nei sistemi operativi Windows fino a Windows Vista né per i successivi, per i quali è eventualmente ed opzionalmente disponibile il prodotto gratuito Windows Live Mail.
Diversamente da Outlook Express, Windows Mail non è considerato un componente di Internet Explorer e non saranno rese disponibili versioni del programma per i sistemi operativi precedenti a Vista.
Windows Mail non è incluso nella versione server di Windows Vista, conosciuta con il nome di Windows Server 2008.
L'interfaccia di Windows Mail ha subito piccole modifiche dalla versione precedente, avvicinandosi all'interfaccia del nuovo sistema operativo e includendo alcune caratteristiche di Outlook 2003, tuttavia i più grandi cambiamenti sono da ricercare nelle sue funzionalità.

7.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Outlook Express 6.


Per configurare Outlook Express 6 per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:
1. avviare Outlook Express 6
2. cliccare sulla voce Account del menu Strumenti
3. cliccare sul pulsante Aggiungi (nella parte destra della schermata Account Internet)
4. cliccare sulla voce Posta elettronica
5. nel campo Nome visualizzato digitare il nome e cognome e cliccare sul pulsante Avanti
6. Nel campo Indirizzo di posta elettronica digitare il proprio indirizzo e-mail FASTWEB e cliccare sul pulsante Avanti.

8.- Come installare gli aggiornamenti di Adobe Flash Player.

Istruzioni per installare l'ultima versione del plugin di Adobe Flash Player.
Adobe Flash (in precedenza Macromedia Flash e ancora prima FutureSplash) è un software per uso prevalentemente grafico che consente di creare animazioni vettoriali principalmente per il web.
Viene utilizzato inoltre per creare giochi o interi siti web e grazie all'evoluzione delle ultime versioni è divenuto un potente strumento per la creazione di Rich Internet Application e piattaforme di streaming audio/video.
Viene inoltre incorporato nei Media Internet Tablet (M.I.T.) della Archos.
Flash permette di creare animazioni complesse e multimediali. All'interno di esse infatti si possono inserire:
* forme vettoriali, che sono gli oggetti principali con cui Flash permette di lavorare.
* testo (sia statico sia dinamico) e caselle di input per il testo.
* immagini raster (Bitmap, GIF, Jpeg, PNG, TIFF e altri formati) sotto forma di oggetto bitmap.
* audio (MP3, WAV e altri), sia in streaming che per effetti sonori.
* video (AVI, QuickTime, MPEG, Windows Media Video, FLV).
* altre animazioni create con Flash (tramite ActionScript o interpolazioni).

9.-  Parametri per configurare la posta con Fastweb: Thunderbird.

Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti tra cui, ma non solo, Windows, Linux e Macintosh.
Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.
Per configurare THUNDERBIRD per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:
1. Per la configurazione di un account di posta, seleziona il menu Strumenti e poi la voce Impostazioni Account
2. Clicca su Aggiungi account
3. Seleziona il nome ed inserisci l'indirizzo email per intero, comprensivo del dominio @fastwebnet.it, come nell'esempio riportato.

10.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Incredimail.


IncrediMail è un client di posta elettronica che consente di personalizzare le proprie e-mail con sfondi, animazioni, suoni, effetti 3D, etc. e di notificare l'arrivo della posta con animazioni molto simpatiche.
Il programma è scaricabile dal sito ufficiale
Dopo aver avviato il programma, è necessario seguire le seguenti indicazioni relative alla configurazione:
1. dal menu Tools scegliere la voce Accounts
2. scegliere Add/Aggiungi, quindi scegliere dal menu a tendina la voce Posta elettronica
3. In questo modo si aprirà la schermata di configurazione di seguito riportata in cui occorre selezionare la voce Let me configure settings myself e cliccare successivamente su Next.
4. Nella prossima schermata è necessario inserire il nome e l'indirizzo di posta elettronica. Cliccare su Next per proseguire.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.