Guida a OpenOffice: uscire dal programma di elaborazione dei testi "Writer".

OpenOfficeLogoOpenOffice.org, ora Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. 

Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. 

Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.

OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

Download versione 3.4.1
 
La versione 3.4.1 di Apache OpenOffice è una versione di manutenzione, rilasciata con l'obiettivo di porre rimedio a problemi critici e a migliorare la qualità complessiva dell'applicazione.

Le aree generali di miglioramento includono: il supporto di lingue ulteriori, la correzione di errori, miglioramenti nelle prestazioni e aumento della compatibilità con Windows 8. Ulteriori dettagli riguardo ciascuna di queste aree sono riportati più avanti. 

Per una panoramica più esaustiva dei cambiamenti rispetto alle versioni 3.3.X di OpenOffice.org e precedenti, è possibile vedere le Note di Rilascio relative a Apache OpenOffice 3.4.0.
Il software "The 'Louise' doc": uno screen shot didattico riguardante l'uso di una applicazione dell'OpenOffice.org.
Per uscire dal programma di elaborazione dei testi "Writer", selezionare la voce "Esci" dal menù "File" oppure premere il pulsante in alto a destra "Chiudi".
Il software "The 'Louise' doc": uno screen shot didattico riguardante l'uso di una applicazione dell'OpenOffice.org.
Se vi era un documento non salvato, allora, prima di uscire, il "Writer" chiederà se si desidera memorizzare il documento attivo e non ancora memorizzato.
 
Scegliere:
  • "Salva", per memorizzare il documento ed uscire;
  • "Esci", per uscire senza salvare il documento (quindi, perderlo);
  • "Annulla", per annullare la fase di chiusura del programma di elaborazione testi "Writer".
Il software "The 'Louise' doc": uno screen shot didattico riguardante l'uso di una applicazione dell'OpenOffice.org.
Se si è deciso di uscire e salvare il documento, prima di uscire dal programma, si aprirà la finestra di dialogo "Salva con nome", tramite la quale si dovrà scegliere la posizione ed il nome del documento.
Inserire i dati opportuni e premere il pulsante "Salva".

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.