Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

martedì 4 giugno 2013

Android vs. iOS chi sta vincendo davvero? [Infografica].

Android-Apple-battleIl prossimo iOS 7 di Apple si troverà a dover recuperare le figuracce fatte dalla serie iOS 6 che ha procurato più problemi ed allarmismi di tutti gli altri sistemi operativi di Cupertino messi insieme. Sull’altra sponda, Android Jelly Bean – che anch’esso si prepara a cambiare faccia – sta ad aspettare a braccia conserte. In una cosa, però, iPhone domina sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Google: i minuti che gli utenti passano davanti al loro smartphone.

Secondo una recente indagine, infatti, gli utenti che hanno dispositivi con iOS passano, in media, un’ora e 15 minuti al giorno davanti al loro device mentre gli “androidiani” ci stanno ben 29 minuti in meno. Una differenza che ai più potrebbe passare inosservata se non fosse che anche su queste statistiche si gioca una campagna di marketing ed il successo di un dispositivo su un altro concorrente. La ricerca, inoltre, ha mostrato come questi minuti in compagnia dello smartphone vengano usati in maniera differente dai “melafonisti” e dai possessori di device Android. Questi ultimi, infatti, prediligono navigare sul web ed effettuare chiamate; i possessori di iPhone, invece, preferiscono inviare messaggi, stare sui social network e leggere la posta elettronica.

Il primo dato che emerge, forte e chiaro, è la sensibile differenza fra il mercato statunitense e quello internazionale. Nel corso del periodo a cavallo fra il 2012 e il 2013 i dispositivi basati su Android venduti sono stati il 51,2% del totale negli USA, contro il 43,5% di iOS (dati Kantar).

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts