Gli articoli più letti del mese: Maggio 2013.

1.- Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows Phone.

Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows PhoneVuoi importare i tuoi appuntamenti segnati su Google Calendar nel tuo smartphone? Segui la nostra guida per sincronizzare l’agenda di Google con iOS, Android e Windows Phone.

Tra le app cloud che Google mette a disposizione dei suoi utenti, il Calendario è sicuramente tra le più utilizzate. E tra le più apprezzate dai manager e da chi ha molti appuntamenti in agenda e non vuole perderne nemmeno uno. Il problema vero, però, si pone per chi è solito andare in giro per lavoro e non può sempre avere accesso al proprio account o a Internet. Quindi, cosa fare?
Si torna alla vecchia agendina cartacea o ci sono modalità alternative per restare sempre aggiornati sui propri appuntamenti? La soluzione definitiva a questo problema è la sincronizzazione di Google Calendar con l’app-agenda del vostro smartphone. Basterà, infatti, collegare il vostro account di Google a una delle app-calendario già installate sul dispositivo e il gioco è fatto.

 

2.- I Migliori 10 Siti per Creare un Logo on Line.

creare-logo-gratis-su-internetIl logo come sapete è il simbolo che rappresenta una società, un’ azienda, un prodotto o un qualsiasi servizio.
Creare un logo non è un’operazione che si esegue in modo semplicissimo, poichè esistono diversi parametri da rispettare per ottenere un logo appropriato che esprime al meglio l’essenza di ciò che abbiamo intenzione di proporre.
Essenzialmente un logo “classico” è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che riesca a colpire ed attirare il maggior numero di utenti o di acquirenti possibili.

 

3.- 9 sistemi operativi open source.

I sistemi operativi sono categorizzati per tecnologie (Unix-like o altri tipo Windows), per licenze (proprietari o open source), tipologia di funzionamento (Linux o Windows), applicazioni (generalmente tipo Linux, Windows) solo per uso desktop (DOS, Apple), solo mainframe (AIX), solo real-time o embedded (QNX) per PDA o dispositivi dedicati (produzione, ricerca, hobby). Naturalmente molte categorie si sovrappongono parzialmente.

ReactOS è un sistema operativo libero/open source che si pone l'obiettivo di diventare totalmente compatibile con il codice oggetto delle applicazioni e dei driver realizzati per Microsoft Windows NT 5 e versioni successive (Windows 2000, Xp, 2003, Vista e Windows 7). È composto interamente da software libero ed è realizzato completamente da capo, con una tecnica detta "Clean Room Reverse Engineering". Non è un sistema operativo basato su Linux, e non condivide niente con l'architettura Unix.

 

4.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail.

Per configurare MAIL per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:
1 avvia Mail

  • Nel caso siano già presenti altri account di posta, seleziona Mail nel menù in alto e quindi Preferenze

Clicca su Account e quindi su Crea Account

Per la prima configurazione invece clicca su Continua

2 Seleziona il Tipo account: POP

3 Indica la Descrizione account, il Nome completo e l’Indirizzo email

 

5.- Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.
Il problema principale consiste nella comparsa, in basso a destra nella systray, di un messaggio da parte di Windows che avverte "siete vittima di un software cotraffatto", "Questa copia non ha superato la convalida di autenticità di Windows" oppure "Mancano xx giorni per attivare la licenza di Windows XP, fai click qui per attivare la licenza".
Il problema diventa ancora più grave nel caso in cui il conto alla rovescia dei giorni rimasti per attivare la licenza finisce perchè Windows XP diventa inutilizzabile, viene infatti bloccato l'accesso con un messaggio che avverte di acquistare una copia "genuina" di Windows XP.
Il controllo WGA sarebbe la verifica anti pirateria di Microsoft in modo da bloccare i sistemi non pagati.

 

6.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: come configurare Email su dispositivi Google Android.

google androidEmail è l'applicazione di gestione della posta elettronica integrata in Android.
La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica sul tuo dispositivo Android, il popolare sistema operativo per dispositivi mobili targato Google, compatibile anche con l'ultima versione stabile rilasciata Jelly Bean 4.2.2
Configura nuovo account di posta.
Ecco le istruzioni per configurare un nuovo account di posta passo a passo:

Seleziona il menu Applicazioni e poi clicca su Email

Digita l'indirizzo di posta elettronica e la password negli appositi campi e seleziona Avanti

7.- I 5 falsi miti sulla SEO [Infografica].

 

8.- 5 applicazioni web gratuite per ridimensionare immagini: ResizeImage, Image Optimizer, ResizeYour Image, Picnik e Resize2mail.


ResizeImage è un semplice ed immediato strumento online che consente di ridimensionare o tagliare con rapidità immagini nei formati JPG, GIF, PNG.
Si tratta di un applicativo web molto semplice da utilizzare, è necessario infatti caricare l’immagine da ridimensionare tramite il tasto “Sfoglia” per accedere successivamente a varie opzioni.
Dal menù “Basic resize“, lo strumento suggerirà di ridimensionare l’immagine tramite 3 impostazioni predefinite ovvero la dimensione Small, Medium o Large.
Se invece si vuol ridimensionare l’immagine con impostazioni personali, basterà cliccare su “Advanced resize” al fine di utilizzare il puntatore del mouse sugli angoli della foto scegliendo poi se mantenere le proporzioni originali oppure effettuare un ridimensionamento libero senza alcuna restrizione.

 

9.- Ant Video Downloader un plugin per Firefox per scaricare video .flv da Flowplayer, Youtube, Vimeo.

ant-videoPer gli utenti di Firefox è disponibile Ant Video Downloader, scaricabile da questa url:
http://fburl.it/dshgkv.
Questo add-onn consente di scaricare direttamente dal browser i video in formato .flv, cioè il formato video di Flash.
I video possono essere scaricati da youtube, vimeo… ma anche da quei siti che hanno installato flowplayer per visualizzare i video in piena autonomia.
L’installazione e l’utilizzo di Ant Video Downloader è molto semplice. Ant video inoltre arriva con un player che consente la visualizzazione dei video.
Inoltre è disponibile anche una versione per Internet Explorer
Ant Video Downloader è anche facilissima da utilizzare. Una volta installata, apparirà accanto al menu degli indirizzi un’icona dedicata che servirà ad avviare il processo di download. Tutto quello che dovremo fare è semplicemente recarci su una pagina contente il video che vogliamo scaricare e avviare il processo di download.

 

10.- Guida a MAME ottimo emulatore universale di giochi Arcade, il più famoso tra tutti e uno dei più vecchi in circolazione (3a Parte).

mame logoIniziamo a giocare.

Al primo avvio dell'emulatore, vi verrà mostrata una schermata dove verrete informati che potete utilizzare il gioco in congiunzione con l'emulatore solamente se ne avete i diritti legali.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.