Software Free & Open Source: gli articoli più letti nel mese di Giugno 2013.

1.- Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows Phone.

Vuoi importare i tuoi appuntamenti Come sincronizzare Google Calendar con iOS, Android e Windows Phonesegnati su Google Calendar nel tuo smartphone? Segui la nostra guida per sincronizzare l’agenda di Google con iOS, Android e Windows Phone.

Tra le app cloud che Google mette a disposizione dei suoi utenti, il Calendario è sicuramente tra le più utilizzate. E tra le più apprezzate dai manager e da chi ha molti appuntamenti in agenda e non vuole perderne nemmeno uno. Il problema vero, però, si pone per chi è solito andare in giro per lavoro e non può sempre avere accesso al proprio account o a Internet. Quindi, cosa fare? Si torna alla vecchia agendina cartacea o ci sono modalità alternative per restare sempre aggiornati sui propri appuntamenti? La soluzione definitiva a questo problema è la sincronizzazione di Google Calendar con l’app-agenda del vostro smartphone. Basterà, infatti, collegare il vostro account di Google a una delle app-calendario già installate sul dispositivo e il gioco è fatto.

 

2.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail.

Per configurare MAIL per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le
seguenti indicazioni:
1 avvia Mail

  • Nel caso siano già presenti altri account di posta, seleziona Mail nel menù in alto e quindi Preferenze

Clicca su Account e quindi su Crea Account

Per la prima configurazione invece clicca su Continua

 

3.- 9 sistemi operativi open source.

I sistemi operativi sono categorizzati per tecnologie (Unix-like o altri tipo Windows), per licenze (proprietari o open source), tipologia di funzionamento (Linux o Windows), applicazioni (generalmente tipo Linux, Windows) solo per uso desktop (DOS, Apple), solo mainframe (AIX), solo real-time o embedded (QNX) per PDA o dispositivi dedicati (produzione, ricerca, hobby). Naturalmente molte categorie si sovrappongono parzialmente.

 

4.- I Migliori 10 Siti per Creare un Logo on Line

creare-logo-gratis-su-internetIl logo come sapete è il simbolo che rappresenta una società, un’ azienda, un prodotto o un qualsiasi servizio.
Creare un logo non è un’operazione che si esegue in modo semplicissimo, poichè esistono diversi parametri da rispettare per ottenere un logo appropriato che esprime al meglio l’essenza di ciò che abbiamo intenzione di proporre.
Essenzialmente un logo “classico” è costituito da un simbolo, da una rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che riesca a colpire ed attirare il maggior numero di utenti o di acquirenti possibili.

 

5.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Incredimail.

IncrediMail è un client di posta elettronica che consente di personalizzare le proprie e-mail con sfondi, animazioni, suoni, effetti 3D, etc. e di notificare l'arrivo della posta con animazioni molto simpatiche.

Il programma è scaricabile dal sito ufficiale http://www.incredimail.com/italian/splash.html.

Dopo aver avviato il programma, è necessario seguire le seguenti indicazioni relative alla configurazione:

1. dal menu Tools scegliere la voce Accounts

 

6.- Attivare Windows XP senza WGA, convalida, licenza e codici per chi ha perso il codice seriale.

Attivare una copia di Windows XP, dopo aver scaricato il Service Pack 3, per chi ha perso il codice seriale, è una impresa tutt'altro che semplice.
Il problema principale consiste nella comparsa, in basso a destra nella systray, di un messaggio da parte di Windows che avverte "siete vittima di un software cotraffatto", "Questa copia non ha superato la convalida di autenticità di Windows" oppure "Mancano xx giorni per attivare la licenza di Windows XP, fai click qui per attivare la licenza".
Il problema diventa ancora più grave nel caso in cui il conto alla rovescia dei giorni rimasti per attivare la licenza finisce perchè Windows XP diventa inutilizzabile, viene infatti bloccato l'accesso con un messaggio che avverte di acquistare una copia "genuina" di Windows XP.
Il controllo WGA sarebbe la verifica anti pirateria di Microsoft in modo da bloccare i sistemi non pagati.

 

7.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: come configurare Email su dispositivi Google Android.

google androidEmail è l'applicazione di gestione della posta elettronica integrata in Android.
La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica sul tuo dispositivo Android, il popolare sistema operativo per dispositivi mobili targato Google, compatibile anche con l'ultima versione stabile rilasciata Jelly Bean 4.2.2
Configura nuovo account di posta.
Ecco le istruzioni per configurare un nuovo account di posta passo a passo:

Seleziona il menu Applicazioni e poi clicca su Email

8.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Mail di Windows Vista.

Windows Mail è un client di posta elettronica e newsgroup creato da Microsoft ed incluso nel nuovo sistema operativo Windows Vista. È il successore di Outlook Express, fornito nei sistemi operativi Windows fino a Windows Vista né per i successivi, per i quali è eventualmente ed opzionalmente disponibile il prodotto gratuito Windows Live Mail.
Diversamente da Outlook Express, Windows Mail non è considerato un componente di Internet Explorer e non saranno rese disponibili versioni del programma per i sistemi operativi precedenti a Vista.
Windows Mail non è incluso nella versione server di Windows Vista, conosciuta con il nome di Windows Server 2008.

 

9.- Allegati e-mail di Outlook fuori controllo [Infografica].

 

10.- Parametri per configurare la posta con Fastweb: Thunderbird.

Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti tra cui, ma non solo, Windows, Linux e Macintosh.
Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.
Per configurare THUNDERBIRD per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:

1. Per la configurazione di un account di posta, seleziona il menu Strumenti e poi la voce Impostazioni Account

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.