Come guadagnare con eBay Partner Network.

La nuova piattaforma eBay Partner Network ha di recente incorporato delle modifiche.

Ecco la newsletter ufficiale con la struttura delle commissioni di eBay Partner Network per Nord America, Europa ed Australia.

“Gli affiliati giocano un ruolo centrale nella strategia che eBay sta sviluppando per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare il loro coinvolgimento” afferma Matt Ackley, Vice President Internet Marketing di eBay Inc. “eBay Partner Network ci permetterà di instaurare rapporti più stretti e diretti con i nostri affiliati, innovare più velocemente e fornire prodotti e strumenti nuovi in modo più tempestivo ed efficiente, aumentando l’opportunità di guadagno per i nostri partner, e creare una migliore esperienza di utilizzo del sito per i nostri utenti, siano essi acquirenti o venditori.”

ebay-partner-network-logo

Gentile affiliato,
da quando abbiamo iniziato a migliorare il nostro modello di commissioni, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su due elementi chiave: la necessità di trasparenza e le possibilità di ottimizzazione per gli affiliati. Oggi possiamo finalmente darti ulteriori informazioni su alcuni importanti componenti da utilizzare per avere successo quando il nuovo modello verrà lanciato il 1° ottobre 2013.

Commissioni per categoria.
Riteniamo che la categoria svolga un ruolo importante nel veicolare traffico di maggior valore su eBay. Per questo motivo il nuovo modello si baserà su commissioni diverse per ciascuna categoria. Le commissioni saranno anche diverse per ciascuno dei nostri 13 programmi attivi in tutto il mondo. Puoi vederli
IN QUESTA SCHEDA.

Ad esempio, immaginiamo che il tuo sito indirizzi su eBay un visitatore che si aggiudica un computer portatile con un prezzo di vendita totale di $ 500 assicurando un ricavo di $ 40 ad eBay. Considerando che le commissioni per la categoria Audio, Video e Telefonia venisse fissato a 55% della revenue di eBay, il tuo guadagno ammonterebbe a $ 22, equivalenti al 4,4% dell'importo totale della vendita.

Bonus per cliente nuovo o riattivato.
Oltre alle commissioni altamente competitive per le diverse categorie, il nuovo modello di commissioni prevede un bonus consistente per le transazioni effettuate su eBay da clienti nuovi e riattivati (ovvero utenti che non hanno effettuato alcun acquisto nei 12 mesi precedenti). Per ogni acquirente nuovo o riattivato indirizzato su eBay riceverai un bonus del 200% in aggiunta alla commissione standard.

Pertanto, facendo riferimento al precedente esempio del computer portatile, se l'acquisto venisse effettuato da un cliente nuovo o riattivato riceveresti un bonus aggiuntivo del 200% di $ 22, ovvero $ 44, portando il tuo guadagno complessivo per l'oggetto a $ 66, ovvero al 13,2% del totale della vendita.

Modifica della durata del cookie.
Il nuovo modello di commissioni modificherà il modo in cui terremo traccia delle inserzioni "Compralo subito" e "Fai un'offerta". Nel caso di un'inserzione "Compralo subito", riceverai un compenso se un utente fa un acquisto entro 24 ore. Nel caso di inserzioni "Fai un'offerta" per le quali viene fatta un'offerta (non necessariamente quella vincente) entro 24 ore dal clic iniziale, estenderemo da 7 a 10 giorni - la massima durata possibile per un'asta - il periodo in cui puoi ricevere un compenso per le aste online che ti sei aggiudicato.

Ottimizza la tua attività con il report delle transazioni.
Per guadagnare ancora di più con il nostro programma, assicurati di sfruttare il report delle transazioni. Oltre alla frequenza di acqiuisto del cliente, potrai vedere gli importi esatti che ti vengono riconosciuti per ciascuna transazione. Utilizzando questi dati insieme ai parametri di monitoraggio quali ID campagna e ID personalizzato, sarai in grado di segmentare il tuo traffico più prezioso e di capire dove concentrare i tuoi sforzi.

Nota: se il report delle transazioni viene importato automaticamente, verifica che la colonna ridenominata "Guadagni" non interferisca con i tuoi script. In precedenza, il campo non conteneva dati. Per chi utilizzava il modello di commissioni a CPA, nel report è disponibile la colonna "Commissione". L'intestazione di questa colonna diventerà "Guadagni" per uniformità, ma per il resto gli importi dei guadagni rimarranno inalterati.

Se hai delle domande, contattaci utilizzando l'apposito modulo oppure inviaci un'email all'indirizzo ePN-cs-italian@ebay.com. Riceverai ulteriori informazioni nelle prossime settimane.
Ti ringraziamo per la continua collaborazione.
Cordiali saluti,
Il team di eBay Partner Network

ebaylogo-1024x515

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.