toc2 La versione mobile di Firefox 24 mette ora a disposizione una nuova modalità di lettura notturna tramite Android. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

giovedì 3 ottobre 2013

La versione mobile di Firefox 24 mette ora a disposizione una nuova modalità di lettura notturna tramite Android.

Poche novità per l'ultima release del browser Mozilla, che pensa soprattutto alla sicurezza e classifica Java come nemico giurato dell'utente.

Aggiornata anche l'app per Android, mentre i lavori su Firefox per Windows 8 vanno a rilento.

il browser del Panda Rosso arriva alla release 24, portando in dote novità dedicate principalmente alla sicurezza e aggiornando il supporto ai nuovi protocolli sui gadget mobile basati su sistema operativo Google Android.

Firefox 24 include 17 fix per altrettanti bug, con livelli di pericolosità variabili da Critico a Moderato..

Per quanto riguarda le novità più visibili, invece, è stata introdotta una nuova opzione nel menu contestuale delle schede per chiudere tutte le tab presenti alla destra di quella selezionata al momento.

Firefox-23-le-novita-da-sapere_h_partb

Novità anche per le funzionalità "social" integrate nel browser, con la finestra per le chat che può ora essere trattata come un elemento a parte (posizionabile liberamente sullo schermo) rispetto allo spazio dedicato alla visualizzazione di una pagina web.

Sempre sul fronte della sicurezza, Mozilla ha deciso di classificare il plug-in per browser di Java come un elemento sempre e comunque pericoloso bloccandone l'esecuzione nel browser. Qualora fosse necessario, l'utente dovrà dare autorizzazione all'esecuzione del componente aggiuntivo. La nuova modalità "click-to-play" verrà poi estesa a tutti i plug-in esterni nelle future versioni del browser.

firefox-24.0a1-sparc64-2

Mozilla ha poi aggiornato anche la versione mobile di Firefox 24, che su gadget Android mette ora a disposizione una nuova modalità di lettura notturna, un nuovo elemento per condividere contenuti online, il supporto alla condivisione su NFC, al protocollo WebRTC per le comunicazioni audio-video in tempo reale direttamente dal browser e il supporto alle nuove lingue svedese, inglese britannico, catalano e braille.

Laddove Firefox fa pochi progressi è invece sul fronte della versione "Metro/Modern", una release che Mozilla ha spostato in avanti nel tempo (gennaio 2014) perché i progressi nello sviluppo sono più lenti del previsto.

firefox metro

fonte: PI

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts