toc2 I migliori software per tenere sotto controllo lo spazio su disco. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

domenica 3 novembre 2013

I migliori software per tenere sotto controllo lo spazio su disco.

Spesso quando bisogna liberare spazio su disco non sappiamo da dove iniziare, si sa con il tempo tra un download e l’altro il disco finisce per riempirsi inesorabilmente, ma poi cosa cancelliamo?.

Il tuo disco fisso è pieno o vicino al limite di capienza? Lo spazio sul disco è insufficiente?

Ti serve più spazio nel pc? O stai perdendo spazio nell’hard disk senza sapere il perchè?

Cosa occupa più spazio nel nostro disco? dove avevamo scaricato quei file tanto grandi? ecco i migliori software che ci consentono di sapere cosa occupa spazio e dove…

Vediamo quali sono i migliori software che consigliamo:

Pulizia-disco-per-liberare-spazio

  1. SequoiaView
    Non molto famoso ma davvero eccezionale, il programma crea una rappresentazione grafica del contenuto dell’hdd, consentendoci di vedere con il primo sguardo quali sono i file e le cartelle più ingombranti.
  2. SpaceSniffer
    Simile a SequoiaView, permette di avere una visione grafica del disco, più grandi sono gli elementi maggiore è lo spazio occupato.
  3. WinDirStat
    Progetto Opensource che consente di vedere in modalità grafica il contenuto del disco ottima velocità e buona grafica.
  4. TreeSize Free
    Un software veloce e preciso, scansiona le directory e ci dice quanto occupano, è disponibile anche una versione a pagamento che aggiunge il grafico e altre piccolezza, in ogni caso la versione free in genere è più che sufficiente.
  5. RidNacs
    Software dalle caratteristiche simili a TreeSize Free, consente di personalizzare la barra dell’avanzamento che rende il tutto più leggibile, supporta anche i driver di rete.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts