Barra delle applicazioni di Windows: tutte le novità.

Tutto ciò che ti serve, a portata di mano sulla barra delle applicazioni: guarda il video per scoprire come. (0:50)

Senza dubbio, la nuova barra delle applicazioni di Windows 7 è tuttora lo strumento migliore per passare da una finestra all'altra. Ma ora è più semplice da visualizzare, più flessibile e più efficace.

Le Jump List

Con le Jump List puoi accedere direttamente a documenti, immagini, brani musicali e siti Web utilizzati più spesso facendo semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del programma desiderato sulla barra delle applicazioni. Troverai le Jump List anche nel menu Start, non devi fare altro che fare clic sulla freccia accanto al nome del programma.

Le Jump List Le Jump List: la scorciatoia per tutto ciò che preferisci.

Aggiunta

In Windows 7 puoi aggiungere i programmi preferiti in qualsiasi punto della barra delle applicazioni per potervi accedere in tutta facilità. Inoltre, se non sei soddisfatto dell'ordine in cui sono disposte le icone, potrai posizionarle come desideri tramite trascinamento. Puoi persino aggiungere singoli documenti o siti Web alle Jump List sulla barra delle applicazioni.

Immagine di Aggiunta in Windows Aggiungi un programma alla barra delle applicazioni per potervi accedere facilmente.

Anteprime dinamiche dalla barra delle applicazioni

In Windows 7 puoi visualizzare un'anteprima dinamica delle finestre aperte (inclusi video e pagine Web) di un programma semplicemente posizionando il cursore del mouse sul pulsante ad esso associato sulla barra delle applicazioni. Spostando il mouse su una di queste miniature, potrai visualizzare la finestra a schermo intero e facendovi clic sopra potrai aprire la finestra. Puoi persino chiudere le finestre e mettere in pausa video e brani direttamente dall'anteprima ridotta, una funzionalità che ti consente di risparmiare tempo prezioso.

Queste anteprime dinamiche sono disponibili solo nelle edizioni Home Premium, Professional, Ultimate ed Enterprise di Windows 7.

Immagine di Anteprime dalla barra delle applicazioni in Windows Le nuove anteprime dalla barra delle applicazioni mostrano cosa succede sul desktop.

Non dimenticarti di dare un'occhiata a Peek e Centro operativo, due funzionalità legate alla barra delle applicazioni.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.