Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

lunedì 24 febbraio 2014

Facebook, la cronistoria di un successo 10 anni dopo [Infografica].

A 10 anni da quel 4 febbraio 2004, quando su The Facebook, la piattaforma nata nel campus di Harvard e ispirata all’annuario universitario, iniziavano a comparire i primi profili, ne sono cambiate di cose.

Oggi la società di Menlo Park è quotata in borsa e la settimana scorsa le sua azioni hanno raggiunto il massimo storico. Per non parlare del numero di utenti che, seppur in calo, lo scorso dicembre erano 1,23 miliardi nel mondo.

La storia della nascita di un impero è sempre interessante, anche quando si tratta di un impero più contemporaneo, che non estende cioè  i suoi confini fisico-geografici ma quelli sociali e culturali. Sul web in questi giorni si legge ovunque la storia di Facebook, quando come dove è nato il social network più popolare del mondo. Basta andare su Wikipedia o riguardarsi il film The Social Network del 2010.
Qui di seguito vi proponiamo un’infografica tratta dal Corriere.it che ben riassume i 10 anni tutti in ascesa della creatura di Mark Zuckerberg.

Comple_Facebook

fonte: Il Software


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts