Guida di Firefox: come utilizzare la modalità Schermo intero.

Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation.

Ad aprile 2013, viene utilizzato da circa un internauta su cinque a livello mondiale (oltre il 20%); ciò lo rende il secondo browser più popolare della rete secondo diverse statistiche.  

Il 9 novembre 2004 il lancio della versione 1.0 fu un evento di notevoli dimensioni, se si considera che si tratta di software libero non commerciale. 

Tra le altre iniziative fu lanciata una sottoscrizione con l'obiettivo di pubblicare una pagina pubblicitaria sul New York Times il giorno del lancio, che raccolse complessivamente 250.000 dollari.

La modalità Schermo intero è una caratteristica di Firefox che permette di sfruttare l'intero schermo per migliorare la resa sui piccoli schermi dei netbook, sui televisori HD o semplicemente per esigenze personali di visualizzazione. Il presente articolo fornisce le informazioni necessarie per utilizzare questa caratteristica.

Attivare la modalità Schermo intero

  1. Fare clic sul pulsante Firefox.
  2. Fare clic sulla voce Schermo intero
Nota: se si è scelto di visualizzare la Barra dei menu (predefinita in Windows XP) anziché sul pulsante Firefox, fare clic sul menu Visualizza e successivamente sulla voce Schermo intero.

Disattivare la modalità Schermo intero

  1. Muovere il puntatore del mouse sulla parte superiore dello schermo.
  2. Fare clic con il tasto destro sull'area delle schede.
  3. Fare clic su Esci da schermo intero.

Scorciatoie da tastiera

Attivare e disattivare la modalità Schermo intero: premere il tasto F11.
Nota: sui computer dotati di tastiera compatta (come ad esempio i netbook e i computer portatili) occorre utilizzare la combinazione di tasti fn + F11
 

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.