toc2 Guida di Firefox: creare un collegamento a una pagina web sul Desktop. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

giovedì 13 marzo 2014

Guida di Firefox: creare un collegamento a una pagina web sul Desktop.

Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation.

Ad aprile 2013, viene utilizzato da circa un internauta su cinque a livello mondiale (oltre il 20%); ciò lo rende il secondo browser più popolare della rete secondo diverse statistiche.  

Il 9 novembre 2004 il lancio della versione 1.0 fu un evento di notevoli dimensioni, se si considera che si tratta di software libero non commerciale. 

Tra le altre iniziative fu lanciata una sottoscrizione con l'obiettivo di pubblicare una pagina pubblicitaria sul New York Times il giorno del lancio, che raccolse complessivamente 250.000 dollari.

È possibile utilizzare Firefox per creare sul Desktop del proprio computer un collegamento a una pagina web visitata:
  1. Ridimensionare la finestra di Firefox per avere la possibilità di visualizzare sia il Desktop del proprio computer sia la finestra di Firefox.
  2. Fare clic sull'icona posizionata a sinistra della Barra degli indirizzi, cioè la barra in cui viene visualizzato l'indirizzo web (URL).
  3. Mentre si continua a tenere premuto il pulsante del mouse, spostare il puntatore sul Desktop e rilasciare quindi il pulsante. In questo modo verrà creato il collegamento.

    È inoltre possibile creare collegamenti trascinando sul Desktop elementi presenti nel menu Segnalibri e nella finestra Libreria.

Facendo clic sul file creato sul Desktop, si aprirà il proprio browser predefinito visualizzando la pagina per la quale è stato creato il collegamento. 

Alcune estensioni di terze parti potrebbero rivelarsi utili.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts