toc2 Il 15% degli utenti di Windows XP non sa che l'8 aprile 2014 Microsoft interromperà il supporto al più longevo tra i suoi sistemi operativi. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

giovedì 6 marzo 2014

Il 15% degli utenti di Windows XP non sa che l'8 aprile 2014 Microsoft interromperà il supporto al più longevo tra i suoi sistemi operativi.

Il 15% degli utenti di Windows XP non sa che l'8 aprile 2014 Microsoft interromperà il supporto al più longevo tra i suoi sistemi operativi.

Se ancor sei fra i tantissimi utilizzatori di XP segna questa data sul tuo calendario...

Il tempo è galantuomo. A volte. Altre volte è crudele e impietoso.

Come per Windows XP, il sistema operativo rilasciato da Microsoft nel 2001 e che è ancora il protagonista glorioso della vita di tantissimi PC.

Ma nuvole nere ora volteggiano sulle verdi colline che hanno fatto da sfondo ai computer di mezzo mondo, e il sipario si appresta a calare...  

Tra poco  verrà interrotto definitivamente il supporto per XP.
Questo significa che Microsoft non offrirà più aggiornamenti di sicurezza. Gli utenti saranno quindi molto più vulnerabili agli attacchi di hacker e virus.

Il passo inesorabile del tempo e la mancanza di supporto ufficiale renderanno inoltre XP ogni giorno più incompatibile con un numero sempre più alto di programmi, a cominciare dallo stesso Internet Explorer 9, che gira solo su Windows 7 e Windows 8.

Microsoft consiglia agli utenti di aggiornare il sistema a Windows 7. A chi vuole continuare ad utilizzare XP, l'azienda di Redmond suggerisce di scaricare l'ultima versione del service pack: Windows XP Service Pack 3.

In tutto ciò, il dato più curioso, riportato da The Register, è che il 15% degli utenti XP non è a conoscenza che tra poco più di un anno Microsoft interromperà il supporto al sistema operativo.

Se formavi parte di questo 15% anche tu, be'... ora lo sai. Tutte le cose belle finiscono, anche le brutte. E anche per XP forse è davvero l'ora della pensione.

Per chi deve ancora aggiornare il PC:

Aggiornamento per Windows XP Service Pack 2 (KB884020) 

Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT 
fonte: Il Software 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts