toc2 Malwarebytes Anti-Malware migliora la protezione offerta dai propri antivirus , e sconfigge ogni tipo di virus che proviene da fonti diverse. - Software Free & Open Source

Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 30 maggio 2014

Malwarebytes Anti-Malware migliora la protezione offerta dai propri antivirus , e sconfigge ogni tipo di virus che proviene da fonti diverse.

Dopo pochi mesi di utilizzo, senti che il tuo PC non è più veloce come quando l’hai acceso la prima volta? Le cause di questo decremento delle prestazioni possono essere molteplici, dalla presenza di errori nel registro di sistema all’eccessiva pienezza dell’hard disk. E non dimentichiamoci dei malware, che sono sempre in agguato per attaccare i PC e compromettere il corretto funzionamento di Windows.
Alla luce di ciò, oggi ho deciso di proporti una guida approfondita su come pulire il PC in cui ti spiegherò come usare, passo dopo passo, alcuni programmi gratuiti molto efficaci per liberare spazio su disco, pulire il registro, disinstallare software e rimuovere malware.

Se vuoi scoprire come eliminare trojan, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Malwarebytes Anti-Malware e cliccare prima sul pulsante grigio Download Now e poi su Scarica subito per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (mbam-setup-1.60.0.1800.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima suEsegui e  (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su OK e Avanti.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e fai click prima su Avanti per cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine per terminare il processo d’installazione ed avviareMalwarebytes Anti-Malware. Prima di accedere alla finestra principale del programma, sarà compiuto un aggiornamento del database di Malwarebytes Anti-Malware. Al termine dell’operazione, clicca prima su OK e poi su Rifiuta per iniziare ad usare la versione free del software (ne esiste anche una a pagamento con protezione in tempo reale).


Hai due opzioni a disposizione per scansionare il PC ed eliminare trojan con Malwarebytes Anti-Malware: la Scansione veloce che analizza solo i punti vitali del sistema e la Scansione completa che invece analizza tutto l’hard disk del computer. Visto che è la prima volta che utilizzi Malwarebytes Anti-Malware, ti consiglio di mettere il segno di spunta accanto alla voce Scansione completa e cliccare sul pulsante Scansione per avviare un controllo approfondito della macchina.

A questo punto, non ti rimane che attendere il termine del controllo (la durata dipende dalla grandezza dell’hard disk e dalla velocità del computer) e cliccare sul pulsante OK alla fine della scansione. Se, come spero, il tuo PC è “pulito” e Malwarebytes Anti-Malware non ha trovato alcun malware, il tuo lavoro è finito qui. In caso contrario, devi cliccare sul pulsante per mostrare i risultati della scansione (in basso a destra), accertarti che ci sia il segno di spunta accanto a tutti gli elementi trovati e cliccare su Rimuovi selezionati.

Dopo la prima scansione completa del sistema, ti consiglio di controllare il tuo PC almeno una volta alla settimana con Malwarebytes Anti-Malware eseguendo la scansione veloce, in questo modo sarai sicuro di non avere trojan o altri malware sul PC. Ovviamente, oltre alla scansione di Malwarebytes Anti-Malware devi usare ed aggiornare costantemente il tuo antivirus.

Novità della versione

    Aggiunta la possibilità di eseguire la scansione all'interno degli archivi

Caratteristiche principali.

    Rilevamento e rimozione avanzata di malware
    Tecnologia collaudate nel sradicare infezioni malware esistenti
    L'accesso ai servizi della Community, team di supporto (email/forum) esperto e qualificato
    Tecnologia Chameleon; è possibile eseguire Malwarebytes sui sistemi infetti
    Scansione rapida
    Scansioni complete per tutte le unità
    Aggiornamenti database prioritari in primo
    Funzione di quarantena
    Possibilità di impostare una lista di file da escludere dalla scansione
    Protezione delle impostazioni del programma tramite password
    Multilingue (attualmente 35)

Versione Pro.
La versione Pro del programma è a pagamento. Ha in più alcune funzionalità utilissime tra le quale il monotoring in tempo reale, protezione euristica, l'aggiornamento automatico, ecc.
Requisiti sistema Windows
Requisiti software

    Windows 200/Windows XP Service Pack 2 o superiore/Windows Vista/Windows 7/Windows 8 (32 bit and 64 bit)
    Internet Explorer 6 o superiore

Requisiti hardware.

    256MB di RAM (512MB o più raccomandati)
    CPU 800MHz o più veloce
    20MB di spazio disco libero
    Risoluzione schermo 800x600 o superiore
    Connessione Internet attiva per aggiornare il database

Pro/Contro.

Pro.

    Efficiente
    Rapido
    Gratuito (per le funzionalità di base)
    Semplice


Contro.


    Funzionalità avanzate solo in versione Pro
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts