Nuovo aggiornamento di sicurezza del software iOS sull'iPhone, sull'iPad o sull'iPod touch.

Apple, a sorpresa arriva iOS 9.0.1 per risolvere i bug del nuovo sistema operativo
Un update intermedio del software per iPhone e iPad mette fine ad alcuni piccoli problemi della versione uscita la settimana scorsa, tra cui quello che impediva di aggiornare.
E intanto la metà degli utenti è già passata a iOS 9.
Apple ha lanciato iOS 9, il nono aggiornamento del suo sistema operativo per dispositivi mobili. Ora il colosso di Cupertino ha diffuso anche il primo aggiornamento intermedio, il 9.0.1, che dovrebbe risolvere alcuni bug rilevati dagli utenti che hanno effettuato l’upgrade, in particolare quello che rendeva il dispositivo inutilizzabile, bloccandolo sulla schermata «slide to update», scorri per aggiornare. 
Nella lista dei miglioramenti di iOS9.0.1 figura anche la gestione delle sveglie e del timer, e la soluzione di problema di settaggio dell’APN. Risolto anche un bug nella visualizzazione di Safari e Foto che in certe occasioni potevano mostrare immagini distorte
aggiornamento ipad

Per eseguire l’aggiornamento:
Prima di iniziare.
Esegui un backup del dispositivo tramite iCloud o iTunes.
Aggiornamento del dispositivo in modalità wireless.
Se viene visualizzato un messaggio in cui è indicato che è disponibile un aggiornamento, tocca Installa ora. Puoi anche seguire questi passaggi:
  1. Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.
  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l'aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.
  4. Per effettuare subito l'aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo all'alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte il dispositivo si aggiornerà automaticamente.
  5. Se richiesto, immetti il codice.
Se hai bisogno di maggiore spazio per effettuare l'aggiornamento in modalità wireless.
Se hai bisogno di maggiore spazio per un aggiornamento wireless, puoi effettuare l'aggiornamento tramite iTunes o eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo. Sia che usi iTunes, sia che effettui l'aggiornamento in modalità wireless, disporrai dello stesso spazio libero sul dispositivo dopo l'aggiornamento.
Alcuni aggiornamenti del software iOS non sono disponibili in modalità wireless. Connessioni VPN o proxy potrebbero impedire al dispositivo di contattare i server di aggiornamento iOS.
Aggiornamento del dispositivo tramite iTunes.
Se non puoi effettuare l'aggiornamento in modalità wireless, puoi eseguire questa operazione tramite iTunes. Se il computer usa l'Hotspot personale sul dispositivo iOS che stai aggiornando, connetti il computer a una rete diversa.
    1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
    2. Collega il dispositivo al computer.
    3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo.
    4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti. 
    5. Fai clic su Scarica e aggiorna.
    Se visualizzi un messaggio di errore in iTunes o hai bisogno di maggiore spazio per effettuare l'aggiornamento
    Ottieni assistenza se visualizzi messaggi di errore durante l'aggiornamento del dispositivo tramite iTunes. Se hai bisogno di maggiore spazio per un aggiornamento, puoi eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo.
    Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
    freeware&opensource icon feed rss

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

    Componenti aggiuntivi di Google Workspace

    Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.