Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

domenica 18 settembre 2016

Waterfox è un web browser open source volto alla velocità.

Waterfox è un web browser open source, fork di Mozilla Firefox, progettato per funzionare unicamente sui sistemi operativi (Windows e macOS) a 64-bit.

A detta degli sviluppatori, Waterfox è volto alla velocità.

È compatibile con gli add-ons di Firefox e i plug-ins NPAPI a 64-bit.

Sebbene Firefox fornisca prestazioni migliori secondo test eseguiti nel 2012 da TechRepublic, Waterfox ha mostrato un lieve miglioramento nel 2014, in seguito ai test di Softpedia. Il progetto è supportato da SourceForge.
waterfox_logo
È compatibile con la maggior parte dei plugin ed estensioni di Firefox, anche non firmate.

Waterfox, senza aggiungere nulla al browser ufficiale, diventa un'ottima alternativa a Firefox ottimizzata per pc a 64 bit.

Questo significa che si possono usare molti plugin a 64bit come Adobe Flash, che in teoria, dovrebbero funzionare meglio.

Waterfox utilizza lo stesso profilo dati dell'installazione di Firefox mantenendo quindi i preferiti e altre impostazioni personalizzate.
 Leggi anche: Sfrutta la memorizzazione nella cache del browser.
Downloads:
Windows
Waterfox 48.0.2 Setup
Waterfox 48.0.2 Portable
waterfox
Mac OS X
Waterfox 48.0.2 Portable
waterfox-mac

Source.
View source on GitHub
waterfox-04-700x439
Screenshots.
waterfox1waterfox2waterfox3waterfox4waterfox5
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:
Scrivi commenti
  1. Waterfox è la risposta all’esigenza di velocità sui sistemi operativi di nuova generazione come Windows 8 e Windows 10. L’unico inconveniente di questo browser è la mancanza di una versione in italiano, infatti, è disponibile solo in lingua inglese. Comunque, a parte questa mancanza, il browser Waterfox per sistemi a 64 bit è un’ottima soluzione per una navigazione più rapida e veloce.

    RispondiElimina

Random Posts