Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

giovedì 15 marzo 2018

Il nuovo Firefox Quantum, sempre con te quando navighi: notebook, Fire TV e ufficio.

Motore reattivo, consumo di memoria ridotto e un arsenale di funzioni utili. Scarica subito la versione per computer.

Questi aggiornamenti allargano la presenza di Firefox a tutti i dispositivi con cui normalmente accediamo al Web.

Ora gli utenti Firefox possono navigare rilassandosi sul portatile di casa, davanti alla TV con la Fire TV di Amazon, oppure in ufficio.

Se ciò non bastasse, abbiamo organizzato un concorso a premi per gli utenti che desiderano dare il loro contributo alla prossima versione di Firefox Quantum, prevista per maggio

firefox59-Logo2-768x422

Nuova versione di Firefox Quantum.

Il nuovo Firefox, con te ovunque sul Web: computer, Fire TV e ufficio. In più, contribuisci alla prossima versione di Firefox!

Nuova versione di Firefox Quantum per Desktop.

  
Due giorni fa, il 13 marzo, è uscita la nuova versione di Firefox Quantum per utenti desktop. La modalità Navigazione anonima è stata perfezionata per garantire una privacy ancora maggiore. I dettagli tecnici sono riportati in questo articolo (in inglese). Inoltre alcuni noteranno un ulteriore accorciamento nei tempi di caricamento grazie a varie modifiche “sotto il cofano”. L’ultima versione di Firefox Quantum è disponibile per computer desktop oltre che dispositivi portatili iOS e Android.

Arriva la nuova versione di Firefox per la Fire TV di Amazon.

  
L’ultima versione include un’interfaccia ridisegnata per navigare più agevolmente da Fire TV. Non sarà più necessario digitare URL chilometrici per raggiungere i siti preferiti: da adesso gli utenti possono salvare le pagine che visitano più di frequente fissandole nella schermata iniziale di Firefox. Attraverso il pulsante Menu è possibile rimuovere in qualsiasi momento i siti aggiunti alla schermata iniziale.
firetv

Vuoi collaborare alla prossima versione di Firefox Quantum?

Nel 2008 Pocket vinse il concorso “Extend Firefox 3”. Questo mese la tradizione dei concorsi per estensioni di Firefox riprende con il primo concorso dedicato alle estensioni per Firefox Quantum! Cerchiamo sviluppatori, ma anche semplici utente creativi come MaDonna, la fabbrica umana di temi per Firefox, che realizzino la nuova generazione di estensioni.



In occasione dell’integrazione delle nuovi API WebExtension, supportate a partire dalla prossima versione di Quantum, siamo a caccia di nuove estensioni capaci di rendere la navigazione più produttiva, veloce e divertente. I vincitori verranno annunciati a maggio, in concomitanza con l’uscita della nuova versione di Quantum. Informazioni aggiuntive sul concorso e sui premi saranno svelate sul blog Hacks martedì 15 marzo.
firefox-artwork-768x411


Il nuovo Firefox, sempre con te quando navighi: notebook, Fire TV e ufficio.Twitta
A proposito di estensioni e componenti aggiuntivi, marzo è il mese dell’annuale torneo Add(on)ness. Esistono migliaia di modi diversi per personalizzare Firefox e plasmare la propria, unica, esperienza web. Per questo abbiamo indetto un torneo tra i componenti aggiuntivi più popolari per scoprire chi conquisterà il titolo di estensione più “indispensabile” dell’anno. Ulteriori informazioni su Firefox Frontier.

Se non hai ancora effettuato il passaggio a Quantum, scarica subito l’ultima versione.

Leggi anche: Firefox 51 versione desktop offre il supporto per la riproduzione audio in formato FLAC.
Insomma il nuovo aggiornamento di Firefox Quantum lo rende ancora più veloce e attento alla privacy, con possibilità di mantenere sempre attiva la Protezione antitracciamento e nuove funzioni


Come sincronizzare tutti i dispositivi con Firefox Sync.

La configurazione di Sync viene effettuata in due passaggi: occorre prima creare un account sul dispositivo principale e poi accedere a quell'account utilizzando un altro dispositivo.
Questi passaggi sono descritti nel dettaglio nelle schermate mostrate di seguito:
firefox-syncfirefox-sync-1firefox-sync-2-conferma-emailfirefox-sync-2-connessofirefox-sync-start



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts