Google aggiorna le norme sulla privacy, ecco il contenuto del comunicato.

Questo mese, stiamo aggiornando le nostre norme sulla privacy per comunicarti più chiaramente quali sono le informazioni che raccogliamo e il motivo per cui lo facciamo. Inoltre, abbiamo provveduto a migliorare il Controllo privacy e altri tipi di controlli offerti per salvaguardare i tuoi dati e tutelare la tua privacy.

Le attuali impostazioni o il modo in cui i tuoi dati verranno trattati non subiranno modifiche. Abbiamo invece migliorato le descrizioni delle nostre pratiche e delle opzioni a tua disposizione per aggiornare, gestire, esportare ed eliminare i tuoi dati.

Stiamo effettuando questi aggiornamenti in occasione dell'entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) nell'Unione Europea.

google-privacy

Pensato per armonizzare le leggi sulla privacy vigenti in Europa, il GDPR affina le regole sulla trasparenza relative al modo in cui le aziende descrivono il trattamento dei dati. Stiamo effettuando alcuni aggiornamenti obbligatori delle nostre Norme sulla privacy e cogliamo l'opportunità per apportare miglioramenti per gli utenti Google di tutto il mondo.

Facilitare la comprensione delle norme sulla privacy

Simpler structure & clearer language

Struttura più semplice e linguaggio più chiaro

Abbiamo migliorato la navigazione e l'organizzazione delle norme per consentirti di trovare più facilmente ciò che cerchi. Inoltre, abbiamo descritto le nostre pratiche in modo più dettagliato e con un linguaggio più chiaro.

New descriptive videos & illustrations

Nuove illustrazioni e video descrittivi

Spesso una descrizione visiva è più facile da capire rispetto al solo testo. Pertanto, abbiamo aggiunto alle norme brevi video e illustrazioni.

Embedded privacy controls

Controlli per la privacy incorporati

Abbiamo reso più semplice passare alle impostazioni principali di privacy direttamente dalle norme, al fine di aiutarti a fare scelte relativamente alla privacy del tuo account.

Le norme riviste sono disponibili qui ed entreranno in vigore il 25 maggio 2018.

Migliorare i controlli per la privacy

Nell'ultimo anno, abbiamo aggiornato la sezione Le mie attività per consentirti di accedere più agevolmente al tuo account Google e gestirne meglio i dati. Inoltre, abbiamo lanciato una nuova versione della Dashboard, che ti permette di visualizzare facilmente una panoramica dei prodotti che stai utilizzando e dei dati associati.

Questo mese, abbiamo aggiornato il Controllo privacy con nuovi esempi e illustrazioni, per aiutarti a prendere decisioni più informate sui principali controlli per la privacy. Inoltre, poiché ci rendiamo conto che le tue preferenze potrebbero cambiare nel tempo, il nuovo Controllo privacy ti consente di registrarti ai promemoria periodici per la verifica delle tue impostazioni di privacy.

Per ulteriori informazioni su questi e altri controlli per la gestione della tua privacy, consulta il tuo account Google.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.