Come gestire al meglio i tuoi preferiti aggiungendo più di una barra al browser Chrome.

È possibile aggiungere un’altra barra dei preferiti di Chrome? Posso avere una doppia barra dei segnalibri su Google Chrome?

Spesso mi viene chiesto se è possibile aggiungere più righe dei preferiti al browser, ebbene ti devo dare una bella notizia con qualche piccolo trucco puoi aggiungere più barre dei preferiti al browser Chrome. Sei contento ?



Come mostrare più di una barra dei preferiti sul browser Google Chrome.


Dopo dieci o dodici link di siti web o cartelle aggiunte alla barra dei preferiti del browser Chrome purtroppo si riempie ed i segnalibri salvati scompaiono, per farli ricomparire ogni volta si deve cliccare sulla piccola icona a forma di una freccia collocata in alto a destra, ma questa operazione spesso è molto scomoda, in effetti potrebbe essere molto più utile aggiungere più righe alla barra dei preferiti di Google per avere a portata di clic i siti web che visiti più spesso, ma come fare?

Semplice attraverso un modulo aggiuntivo o meglio con una estensione disponibile per Chrome che una volta installata ti permette di aggiungere più barre dei preferiti al browser e  memorizzare tantissimi siti Web per poterne averli il più possibile comodi a portata di mouse.
inarticle

Come aggiungere più di una barra dei preferiti su Chrome.

Per inserire due barre dei preferiti o più su Chrome visto che il browser di Google non lo permette usiamo Roomy Bookmarks Toolbar un’estensione gratuita che una volta installata ti permette di aggiungere altre righe alla barra dei preferiti, che comunque non saranno fisse ma appariranno come un menu a tendina al passaggio del puntatore del mouse e resteranno visibili fino a quando non lo sposti da quella posizione.

Installare l’estensione Roomy Bookmarks Toolbar.

Per installare l’estensione Roomy Bookmarks Toolbar su Chrome è molto semplice come primo passo posizionati nella pagina principale dell’estensione quindi clicca sul pulsante Aggiungicollocato in alto a destra e dalla finestra che si apre in alto seleziona Aggiungi estensione.
Configurazione di Romy Bookmarks Toolbar.


Al termine dell’installazione ti ritrovi in alto nella parte destra a fianco della barra degli indirizzi di Chrome l’icona di Roomy Bookmarks Toolbar, cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse per aprire un menu a tendina con varie voci, da queste seleziona Opzioni.
Come gestire al meglio i tuoi preferiti aggiungendo più di una barra al browser Chrome.Twitta

Configurazioni di Roomy Bookmarks Toolbar.

Nella schermata che si apre su Names features devi mettere la spunta sulla voce Display the name of the bookmark ever questo per poter sempre visualizzare i nomi dei preferiti accanto all’icona, quindi passa sul box Bar features e sulla voce Enter the maximum number of lines digita il numero massimo delle righe dei preferiti da visualizzare al termine clicca sul pulsante sotto Save e chiudi la pagina.

A questo punto clicca sull’icona a forma di tre punti verticali collocata in alto a destra per aprire il menu di Chrome da questo posizionati su Impostazioni > Aspetto quindi nella finestra che si apre sposta l’interruttore Mostra barra dei preferiti su OFF, per terminare e rendere effettive le modifiche chiudi e riavvia Chrome ed il gioco è fatto.
Leggi anche: Guida a CritpoTab tutte le domande e risposte per moltiplicare fino a 8 volte il tuo guadagno.
Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.