Google attiva l’indicizzazione con priorità ai contenuti per dispositivi mobili.

Ecco il comunicato di Google Search Console:
Gentile utente di Search Console,
“Stiamo aggiornando una o più delle tue proprietà nell'ambito dell'iniziativa incentrata sui contenuti per dispositivi mobili. Ciò significa che potresti riscontrare nei log relativi a tali proprietà un aumento del traffico proveniente da Googlebot per smartphone. Potresti notare anche che gli snippet nei risultati della Ricerca Google sono generati dalla versione per dispositivi mobili dei tuoi contenuti.
google-search-console
È in corso l'aggiornamento delle seguenti proprietà (l'elenco è limitato a 20 proprietà):
http://rsvp.page.tl/
Background: l'indicizzazione con priorità ai contenuti per dispositivi mobili comporta l'utilizzo da parte di Googlebot della versione per dispositivi mobili del tuo sito per l'indicizzazione e il ranking, per aiutare meglio gli utenti (soprattutto su dispositivi mobili) a trovare i contenuti che cercano. I sistemi di scansione, indicizzazione e ranking di Google hanno sempre utilizzato la versione desktop dei contenuti del tuo sito, il che può dar luogo a problemi per gli utenti che eseguono ricerche dai dispositivi mobili quando la versione desktop è diversa da quella per dispositivi mobili. Dalla nostra analisi emerge che le versioni per dispositivi mobili e desktop del tuo sito sono equiparabili.
Ulteriori informazioni:

Monitora la copertura dell'indice utilizzando il rapporto Stato dell'indicizzazione.

Monitora impressioni, clic e aspetto del sito tramite il Rapporto sul rendimento.

Per ulteriore assistenza, pubblica eventuali altre domande nel nostro forum per i webmaster, facendo riferimento al tipo di messaggio [WNC-20058194] o ai nostri eventi pubblici.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.