Novità in Thunderbird 91, ecco gli aggiornamenti più importanti visibili agli utenti in Thunderbird versione 91.

Questo articolo descrive alcuni degli aggiornamenti più importanti visibili agli utenti in Thunderbird versione 91. 

 

La lista completa e dettagliata di tutte le modifiche è disponibile nelle note di versione di Thunderbird 91.0 e successive

 

Thunderbird è insieme libero e rispettoso della libertà, ma è anche completamente finanziati da donazioni! 

 

Puoi aiutare a sostenere e continuare a migliorare il progetto. Fai una donazione 

Le novitá in Mozilla Thunderbird versione 91. 

Uno degli aggiornamenti più rilevanti in Thunderbird 91 è la nuova procedura guidata di configurazione dell’account, che non solo presenta un aspetto migliore, ma esegue anche il rilevamento automatico di calendari e rubriche e consente alla maggior parte degli utenti di configurarli con un solo clic.  

Un nuovo modo per configurare gli account.

Dopo aver configurato un account, la procedura guidata indirizza gli utenti a ulteriori funzioni (opzionali), come l’aggiunta di una firma o l’impostazione della crittografia end-to-end.

 

Allegati e funzioni di trascinamento.

Il riquadro degli allegati è stato spostato nella parte inferiore della finestra di composizione per una migliore visibilità dei nomi dei file e per poterne visualizzare un maggior numero alla volta. 

 

È stata anche aggiunta una sovrapposizione che appare quando viene trascinato un file nella finestra di composizione, chiedendo come dev’essere gestito (ad esempio, se inserire un’immagine in linea nel messaggio o semplicemente allegarla all’email). 

 

Controllo densità dell’interfaccia.

A seconda che tu stia visualizzando l’applicazione su un grande monitor desktop o su un piccolo portatile con schermo touch, potresti aver bisogno che le icone e il testo dell’interfaccia siano più grandi ed estesi oppure molto compatti. 

 

In Thunderbird 91, alla voce Visualizza -> Densità nel menu, è possibile selezionare la densità dell’interfaccia utente per l’intera applicazione. Sono disponibili tre opzioni: compatta (piccola), normale (media) e touch (grande). 

 

Proteggi la tua privacy.

Che si tratti di lavoro o di gioco, hai diritto alla tua privacy quando sei online. Una VPN (Virtual Private Network) può aiutarti a creare una connessione a Internet sicura e privata. Così, quando sei in viaggio, ti connetti al Wi-Fi o semplicemente desideri maggiore sicurezza online, sai che le tue informazioni sono protette da occhi indiscreti. 

 

Miglioramenti del calendario.

La gestione di più calendari è stata semplificata in questa versione grazie ad alcune modifiche alla barra laterale del calendario. 

 

C’è un pulsante di attivazione rapida per i calendari disattivati, un indicatore di blocco per i calendari di sola lettura e un’icona Mostra/nascondi per cambiare facilmente la visibilità dei calendari. 

 

Al di fuori della barra laterale vengono ora utilizzate nuove tonalità di colore per meglio evidenziare il giorno corrente nel calendario. 

 

Tema scuro migliorato.

Il tema scuro di Thunderbird è ulteriormente migliorato in questa versione. Prima, selezionando il tema scuro, alcune finestre e dialoghi sembravano un po’ fuori posto. Ora quasi tutti i dialoghi e le finestre di Thunderbird hanno uno stile coerente e rispettano le preferenze dell’utente per la combinazione di colori.

Commenti

  1. Mozilla Thunderbird è un ottimo client di posta elettronica. Permette di gestire più caselle di posta elettronica contemporaneamente, conserva le email ricevute e inviate sul PC e le sue funzioni si possono espandere facilmente grazie alle numerose estensioni gratuite da installare all’occorrenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti nonostante i client di posta elettronica non sono più indispensabili come un tempo è sempre utile contare su programmi per la gestione della posta elettronica che sono validi e ricchi di funzioni estremamente utili, come per esempio Mozilla Thunderbird.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come si cambiano le autorizzazioni per file e cartelle?