Bing sarà il re dei motori di ricerca... almeno sotto il cofano?

Il motore di ricerca più popolare è Google . Non ci sono dubbi al riguardo. È così popolare che quando l'Uomo Ragno in The Amazing Spiderman , il film, ha usato Bing nel film, c'è stata una protesta che Bing fosse stato promosso. Nel sequel, Spiderman è tornato su Google per evitare polemiche. Tuttavia, non importa. Bing sta lentamente guadagnando popolarità.

Bing sarà il re dei motori di ricerca... almeno sotto il cofano?  1

1/3 delle ricerche nel mondo sono già alimentate da Bing, sotto il cofano

Se stai utilizzando un Kindle Fire e stai eseguendo una ricerca, stai utilizzando Bing senza nemmeno sapere quale motore di ricerca sia. Quando chiedi a Siri su iPhone di trovare qualcosa, si rivolge a Bing per trovarlo. Preferisci Cerca su Yahoo! Ancora una volta, Bing entra in scena anche all'insaputa dell'utente. La ricerca di Yahoo! utilizza il database Bing per fornire i risultati della ricerca.

Da tempo la barra degli indirizzi del browser è diventata una omnibar. Puoi digitare un URL lì o puoi digitare i termini di ricerca. E nella maggior parte dei casi, non sai o ti interessa quale motore di ricerca stai utilizzando, purché i risultati della ricerca siano soddisfacenti. Bing ha contattato molti browser (tranne probabilmente Chrome) per renderlo il motore di ricerca predefinito, quando qualcuno va a fare una ricerca usando la omnibar.

Quando Cortana è stata rilasciata un anno fa, la gente amava parlare con lei per avere risposte. A loro non importa quali poteri ha Cortana. Sotto il cofano, è Bing e funziona altrettanto bene. Le persone chiedono solo una risposta a Cortana. Cortana va a Bing che recupera il risultato della ricerca e informa gli utenti sulle possibili risposte alla domanda.

Con il lancio di Windows 10 questa estate, Cortana sarà uno dei preferiti di molti addetti ai lavori non Windows che attualmente non utilizzano l'anteprima tecnica di Windows 10 su PC e telefoni. Man mano che la base di utenti di Cortana cresce, cresce anche la base di Bing.

Windows 10 è impostato per promuovere Bing in un modo diverso. Sarai d'accordo sul fatto che l'avvio di un browser e la digitazione di Google.com o Bing.com per accedere al motore di ricerca richiede tempo. Windows 10 vedrà una barra Bing sul desktop che sarà sempre accessibile. Anche adesso il desktop Bing è disponibile per chi lo vuole utilizzare, ma con Windows 10 sarà lì permanentemente. Pertanto, Windows 10 ti darà due opzioni di ricerca:

  1. Usa Cortana
  2. Usa la barra di ricerca di Bing.

In entrambi i casi, sarà Bing. Con oltre un miliardo di utenti in procinto di passare a Windows 10 al dettaglio, Bing potrebbe essere il futuro dei motori di ricerca, anche all'insaputa dell'utente. Coloro che effettuano ricerche nelle impostazioni del computer possono riportare i propri motori di ricerca su Google, ma la maggior parte degli utenti accetta ciò che viene loro fornito. Sarà lo stesso se Bing non fornisce risultati soddisfacenti: gli utenti passeranno a Google o a qualche altro motore di ricerca.

Google vs Bing: fai il Blind Test dei motori di ricerca

Bing prevede inoltre di utilizzare più tattiche per attirare gli utenti. Abbiamo tutti sperimentato "suggerimenti" durante la digitazione nella barra di ricerca. Con Windows 10, Bing fornirà informazioni non appena digiti le parole chiave, anche prima di premere Invio. Queste informazioni possono riguardare il numero di telefono di un ristorante o la temperatura. Potrebbe anche essere una sorta di calcolo. Immagina un motore di ricerca che riduca la necessità di premere i tasti. Suggerimenti e risultati automatizzati non sono una novità. Anche Google ti dà risultati quando digiti le parole chiave prima ancora di premere il tasto Invio. Ma questo cambierà quando le cose verranno visualizzate sul desktop stesso. Digita il nome di un ristorante e una scheda lampeggerà mostrandoti il ​​suo indirizzo e numero di telefono prima ancora di premere Invio. Sarebbe una ricerca in tempo reale, un passo avanti rispetto a quella che è ora. Inoltre, poiché non è necessario aprire un browser Web poiché puoi digitare direttamente nella barra del desktop di Bing mentre vedi i risultati sotto forma di schede, diventerà presto il metodo preferito da molti. Sì, e gli amanti di Cortana saranno sempre lì per far andare avanti Bing. presto diventerà il metodo preferito da molti. Sì, e gli amanti di Cortana saranno sempre lì per far andare avanti Bing. presto diventerà il metodo preferito da molti. Sì, e gli amanti di Cortana saranno sempre lì per far andare avanti Bing.

In questo momento, la barra del desktop di Bing apre un browser per mostrarti i risultati e le ricerche dal Web. Le modifiche apportate alla barra di Bing Desktop in Windows 10 ti consentiranno di eseguire ricerche sul tuo computer locale e sul Web. Questo è un altro punto positivo in cui le persone possono passare a Bing. A mio avviso, Bing potrebbe benissimo essere il futuro dei motori di ricerca con il rilascio di Windows 10 per desktop e telefoni.

Tutto questo, ovviamente, su questa linea di fondo: Bing Search migliorerà la qualità dei suoi risultati di ricerca, al fine di fornire risultati pertinenti che soddisfino le esigenze degli utenti?

I vostri pensieri?

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come si cambiano le autorizzazioni per file e cartelle?