Come abilitare Carpet Scan in Firefox e Chrome
Copiare il contenuto da alcune pagine web può essere molto difficile a volte. Devi usare un mouse o un trackpad per selezionare il testo e navigare allo stesso tempo. Ma non più con Caret Browsing . Caret Browsing è un termine utilizzato per una funzione nei browser odierni che consente di navigare in una pagina Web con i tasti freccia come se fosse un documento di Word. La navigazione Caret Browsing non è solo utile, ma anche un modo più naturale di leggere per pochi utenti. La navigazione con cursore è già stata vista in Internet Explorer e Edge Browser di Microsoft, ma questo post riguarda l'abilitazione nei browser Chrome e Firefox .
Attiva la scansione del cursore in Firefox
La funzione è disponibile in Firefox. Puoi abilitarlo premendo F7 sulla tastiera. F7 è il tasto di scelta rapida associato alla navigazione nelle cartelle. Sarà lo stesso per Edge, Firefox e Chrome. Una volta attivato, puoi iniziare a utilizzare i tasti di navigazione per spostare il cursore. Puoi anche usare altri tasti come Maiusc per selezionare il testo e Ctrl+C per copiarlo.
La navigazione con cursore in Firefox è fluida e funziona se nella pagina sono presenti molte immagini e tabelle. Per disabilitarlo, puoi premere nuovamente F7.
Abilita la navigazione con cursore in Chrome
La navigazione con cursore non è ancora supportata in modo nativo in Google Chrome. Ma esiste un'estensione che può darti funzionalità quasi simili.
L'estensione stessa si chiama Caret Browsing ed è disponibile per il download dal Chrome Web Store. Una volta installato, può essere attivato o disattivato tramite F7.
L'estensione per l'accessibilità di Google non è così fluida in Google Chrome come lo è stata nella mia esperienza, ma speriamo che migliori nel tempo.
Fare clic qui per scaricare Caret Browsing per Google Chrome.
Microsoft dovrebbe portare presto la navigazione caret nativa su Google Chrome.
Commenti
Posta un commento