ActivePresenter è un programma di screencasting ed eLearning per Microsoft Windows.

ActivePresenter

 

ActivePresenter è un programma di screencasting ed eLearning per Microsoft Windows che può essere utilizzato per creare dimostrazioni, simulazioni e test di software.

 

Introduzione.

 

Permette di esportare serie di immagini, presentazioni HTML, documenti (PDF, Microsoft Word, Excel), presentazioni Microsoft PowerPoint, video (AVI, MP4, WMV, WebM), video Flash e simulazioni interattive (AJAX, Adobe Flash).

Per l'e-learning o l'm-learning, ActivePresenter può impacchettare i contenuti in file compatibili con lo standard SCORM versione 1.2 o 2004.45 Per le simulazioni software può utilizzare i movimenti del mouse, i clic dei pulsanti destro e sinistro o la pressione dei tasti.

 

ActivePresenter può anche essere utilizzato per convertire le presentazioni di Microsoft PowerPoint in uno dei suoi formati di output, con la perdita di alcuni effetti e animazioni, e per convertire indirettamente diversi formati video.

 

La storia

 

ActivePresenter è stato sviluppato da Atomi Systems Inc. a partire dal 2007. La versione 1.0 è stata rilasciata nell'ottobre 2008 ed è stata resa disponibile online sei mesi dopo in tre edizioni, tra cui una gratuita.


Edizioni

 

Ci sono tre edizioni disponibili a diversi livelli di prezzo, ognuna delle quali eredita caratteristiche dalle versioni inferiori e ne aggiunge di nuove. Le caratteristiche di ciascuna versione possono essere confrontate nella tabella presente sul sito web.

 

Edizione gratuita

Questa edizione è gratuita. Dispone della maggior parte delle funzionalità di ActivePresenter, ma l'esportazione è limitata alla grafica JPEG e PNG, ai formati video WMV, AVI, MPEG4 e WebM e SCORM. Altri formati di output sono supportati per la dimostrazione delle funzionalità, ma includono una filigrana nel file di output e anche se la filigrana è vietata per usi diversi dalla dimostrazione. Le versioni precedenti al 2012 aggiungevano una filigrana a tutti i formati esportati.


Edizione standard

Questa edizione aggiunge la possibilità di esportare serie di immagini, video, video flash e documenti.711 Inoltre, possono essere esportati in Microsoft PowerPoint, Adobe Flash o simulazioni AJAX con filigrana.


Edizione professionale

Questa edizione aggiunge il supporto per simulazioni e test interattivi in Adobe Flash.SWF o HTML5 esportabili.7

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come si cambiano le autorizzazioni per file e cartelle?