Microsoft Edge, Microsoft, Browser Internet Firefox, Mozilla, estensioni OpenOffice, software libero, Writer, Impress, Calc PadFone, smartphone Matroska, multimedia Avast, antivirus, sicurezza html5, flash, giochi iPhone, iPod touch e iPad infografica, internet browsers, opera, mozilla firefox, chrome, internet explorer cloud computing, internet

venerdì 22 gennaio 2016

Svelato Brave, il browser che blocca la pubblicità.

È stato presentato Brave, il nuovo progetto di browser di Brendan Eich, già co-foundatore di Mozilla e creatore di JavaScript.

Brave blocca la pubblicità invasiva e lesiva della privacy dei siti e la rimpiazza con suoi annunci validati.
Ciò a detta dell’azienda velocizza il caricamento delle pagine e permette di navigare con maggiore sicurezza.
Gli annunci programmatic e i cookie vengono bloccati di default.

Si può decidere di non vedere pubblicità sui propri siti preferiti devolvendo una parte della percentuale che il browser girerà agli utenti.

Brave è open-source ed è disponibile per OS X, Windows, Linux, iOS e Android.

La startup Brave Software fondata da Eich non ha ancora nulla da rilasciare al pubblico, ma ha iniziato a divulgare la propria visione e a consentire agli utenti di registrarsi per ottenere l'accesso ad una versione preliminare del prodotto. In un post pubblicato sul sito web ufficiale Eich scrive che gli ad-blocker attuali possono di fatto migliorare l'esperienza dell'utente, ma al tempo stesso "si comportano come dei parassiti", con il rischio di fare del male ai "buoni editori" e iniziare una guerra.
Brave-Browser-test-iOS
Brave si differenzia dagli ad-blocker che stoppano tutta la pubblicità sull pagina e i network pubblicitari potranno lavorare con Brave per potere raggiungere gli utenti. Brave prenderà il 15% degli introiti e utilizzerà la cache locale per targettizzare gli annunci invece che cookie traccianti.

Brave ha ricevuto un finanziamento di 1,75 milioni di sterline e sta proseguendo nella ricerca di fondi.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
freeware&opensource icon feed rss

Nessun commento:
Scrivi commenti

Random Posts