Google Chrome Backup strumento per creare copie di sicurezza del proprio profilo di Google Chrome.

I Web browser pertanto non possono più essere considerati dei semplici strumenti con cui sfogliare i giornali online o con cui cercare su Google ma possono essere utilizzati per una vasta gamma di servizi e di programmi che funzionano senza installare software aggiuntivi sul pc.

Google Chrome Backup è un piccolo strumento con cui è possibile creare copie di sicurezza del proprio profilo di Google Chrome.

Se utilizzi Chrome e hai già speso un bel po' di tempo per configurarlo secondo le tue esigenze, troverai in Google Chrome Backup un buon alleato che ti sarà molto utile in quei casi in cui è necessario re-installare il browser (come ad esempio quando siamo costretti a effettuare una riformattazione).

Google Chrome Backup è un piccolo strumento con cui è possibile creare copie di sicurezza del proprio profilo di Google Chrome.

Google Chrome Backup.

Il programma funziona in due modi: sia in modalità assistente (che completerà i tuoi backup in soli tre passi), sia in modalità 'manuale', in cui l'utente è lasciato libero di scegliere gli elementi di cui vuole eseguire il backup.
Google Chrome Backup strumento per creare copie di sicurezza del proprio profilo di Google Chrome.Twitta
Inoltre, se non si è sicuri di quale profilo si vuole effettuare il backup, è possibile eseguire sessioni nel browser. In conclusione va aggiunto che per eliminare o ripristinare un backup, basteranno un paio di click.

Screenshots.

Google Chrome Backup Impostazioni.
Leggi anche: Come gestire al meglio i tuoi preferiti aggiungendo più di una barra al browser Chrome.
Google Chrome Backup Ripristinare Backup.

Google Chrome Backup


Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

  1. Ottimo strumento per creare copie di sicurezza del proprio profilo di Google Chrome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un buon strumento per il backup nonostante oggi per oggi in Google Chrome si può fare più o meno la stessa cosa sincronizzando il browser direttamente.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.