Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Firefox Lockbox.
Ottieni link
Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Altre app
Tra le ultime novità di Firefox 66 si trova FirefoxLockbox.
Che cos'è Firefox Lockbox?
Firefox Lockbox è un prodotto sperimentale di Mozilla, i creatori di Firefox.
È un'app per iPhone che ti consente di accedere alle password salvate su Firefox.
Ovviamente, nessuno vieta di utilizzare il classico PIN, magari nei modelli di smartphone sprovvisti dei più moderni sistemi di autenticazione biometrica.
Firefox Lockbox, il nuovo gestore di password per Android.
Insomma, un gestore di password, per dirlo in altre parole. Come da tradizione per Mozilla, il gestore password è caratterizzato da un interfaccia minimale, che ben si sposa con quella del robottino verde
Come posso ottenere i miei dati di accesso salvati in Firefox Lockbox?
Firefox Lockbox funziona sincronizzando gli accessi dal browser Firefox all'app Lockbox di Firefox. Per iniziare, accedi a un browser Firefox utilizzando lo stesso account Firefox che utilizzi per Firefox Lockbox. (Non hai ancora un account? Inizia qui .)
Come abilitare la sincronizzazione su Firefox.
Sul desktop.
Per iniziare la sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox, è necessario accedere o creare un account Firefox su Firefox per desktop.
Puoi farlo nel pannello Account di Firefox in Preferenze (accessibile tramite l'icona a forma di ingranaggio nel menu principale).
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-1 sul desktop.
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-1 sul desktop.
Se hai già un account, assicurati di aver selezionato la casella di controllo Login in Impostazioni di sincronizzazione.
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-3 sul desktop.
Su iOS.
Per iniziare la sincronizzazione tra Firefox per iOS e l'app Lockbox di Firefox, dovrai accedere al tuo account Firefox su Firefox. Troverai la schermata di accesso sotto Impostazioni (tramite l'icona a forma di ingranaggio nel menu principale).
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-1 su iOS.
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-2 su iOS.
Una volta effettuato l'accesso al tuo account, puoi selezionare "Sincronizza ora" per inviare i tuoi accessi salvati a Firefox Lockbox.
Se hai già effettuato l' accesso al tuo account, assicurati che l'elemento Login all'interno di Impostazioni di sincronizzazione sia selezionato per sincronizzare i tuoi dati di accesso in Firefox Lockbox.
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-3 su iOS.
Sincronizzazione tra Firefox e l'app Lockbox di Firefox-4 su iOS.
Su Android.
Come posso creare nuove voci?
Quando accedi al tuo account Firefox su Firefox per desktop o mobile, ogni volta che inserisci nuove informazioni di accesso, Firefox ti chiederà di salvare questi dettagli. Le tue informazioni di accesso verranno quindi sincronizzate su Firefox Lockbox.
Come posso modificare le voci esistenti?
Dovrai modificare le voci in Firefox. Per fare ciò in Firefox per desktop, vai su Impostazioni / Preferenze e, sotto il pannello Privacy e sicurezza, seleziona il pulsante Login registrati. Fare doppio clic sulle informazioni sulla voce da modificare.
Per modificare le voci su Firefox per iOS o Firefox per Android, vai alle impostazioni e seleziona il menu Login nella sezione Privacy.
Quali tecnologie di sicurezza utilizza Firefox Lockbox?
Firefox Lockbox utilizza le seguenti tecnologie per proteggere i tuoi dati:
Crittografia AES-256-GCM , una tecnologia di cifratura a blocchi antimanomissione.
protocollo onepw per accedere agli account di Firefox e ottenere le chiavi di crittografia.
Innanzitutto, apri Firefox per desktop e apri il menu principale per vedere se hai effettuato l'accesso. Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona l'icona di sincronizzazione a destra del nome visualizzato. Ora apri l'app mobile Lockbox di Firefox e seleziona l'elenco degli accessi per aggiornare l'elenco. Se non vedi le tue voci in Firefox Lockbox, attendi qualche minuto e aggiorna di nuovo.
Come sincronizzo manualmente le mie voci in Firefox sul desktop-1
Come sincronizzo manualmente le mie voci in Firefox sul desktop-2
Su iOS
Innanzitutto, apri il menu principale di Firefox per iOS per vedere se hai effettuato l'accesso. Una volta effettuato l'accesso, seleziona "Sincronizza ora" sotto il nome visualizzato. Ora apri l'app mobile Lockbox di Firefox e seleziona l'elenco degli accessi per aggiornare l'elenco. Se non vedi le tue voci in Firefox Lockbox, attendi qualche minuto e aggiorna di nuovo.
Come sincronizzo manualmente le mie voci in Firefox su iOS-1.
Come sincronizzo manualmente le mie voci in Firefox su iOS-2.
Su Android.
Come posso impostare la Compilazione automatica?
Su iOS
Se hai appena scaricato Firefox Lockbox, inizierai con una schermata che include "Imposta riempimento automatico", che ti porta direttamente alle impostazioni del dispositivo.
Impostare la Compilazione automatica su iOS-1.
Qui puoi selezionare Firefox Lockbox per compilare automaticamente i login per te. Vuoi anche assicurarti che "AutoFill Passwords" sia verde e attivo.
Impostare la Compilazione automatica su iOS-2.
Se stai già utilizzando Firefox Lockbox, puoi impostare Lockbox per compilare automaticamente i tuoi accessi navigando nel dispositivo: Impostazioni> Password e account> Password di compilazione automatica
Se non hai ancora effettuato l'accesso a Lockbox, ti verrà chiesto di farlo per autenticare l'app in modo da riempire automaticamente le password.
La configurazione è ora completa. Ora puoi iniziare a utilizzare i tuoi accessi salvati in Lockbox
Su Android
Se hai appena scaricato Firefox Lockbox, inizierai con una schermata che include "Imposta riempimento automatico", che ti porta direttamente alle impostazioni di servizio di Autofill. Scegli Firefox Lockbox dall'elenco.
Impostare la Compilazione automatica su Android-2.
Se hai saltato questo passaggio durante l'installazione, puoi andare alle impostazioni di Lockbox di Firefox e attivare il riempimento automatico. Puoi anche aggiornarlo dalle impostazioni del dispositivo: vai su Impostazioni, cerca "Riempimento automatico" o vai su "Lingue e immissione" e seleziona "Riempimento automatico servizio". Quindi, seleziona Firefox Lockbox dall'elenco.
Impostare la Compilazione automatica su Android-2.
Su iOS
Se hai appena scaricato Firefox Lockbox, inizierai con una schermata che include "Imposta riempimento automatico", che ti porta direttamente alle impostazioni del dispositivo.
Impostare la Compilazione automatica su iOS-1.
Impostare la Compilazione automatica su iOS-2.
Qui puoi selezionare Firefox Lockbox per compilare automaticamente i login per te. Vuoi anche assicurarti che "AutoFill Passwords" sia verde e attivo.
Oggi annunciamo che Meta AI ha creato e rilasciato BlenderBot 3, il primo chatbot disponibile pubblicamente con parametri 175B, completo di pesi del modello, codice, set di dati e schede modello. L'abbiamo implementato in una demo di IA conversazionale interattiva dal vivo qui. BlenderBot 3 è in grado di eseguire ricerche in Internet per chattare su qualsiasi argomento ed è progettato per imparare a migliorare le proprie capacità e sicurezza attraverso conversazioni naturali e feedback da parte di persone "allo stato brado". La maggior parte dei precedenti set di dati pubblicamente disponibili vengono in genere raccolti attraverso studi di ricerca con annotatori che non possono riflettere la diversità del mondo reale. Abbiamo combinato due tecniche di machine learning sviluppate di recente, SeeKeR e Director, per creare modelli conversazionali che apprendono dalle interazioni e dai feedback. Un punto focale della nostra ricerca è garantire misure di sicurezza approp
I nostri componenti aggiuntivi hanno superato l'audit di sicurezza verificato da Google e certificati conformi al 100% con le Norme sui dati degli utenti dell'API di Google. Stampa unione per Gmail Invia e-mail personalizzate ai tuoi contatti, includi file allegati univoci, tieni traccia delle e-mail e pianifica i messaggi. Studio Documentale Unisci documenti dai dati in Fogli e Moduli Google. Automatizza contratti, fatture, accordi e altro ancora. Fogli di posta elettronica nei tempi previsti Invia automaticamente al tuo team rapporti e dashboard sui fogli di lavoro Google in base a una pianificazione ricorrente Notifiche di moduli Google Invia notifiche email personalizzate ai rispondenti del modulo e a chiunque altro quando qualcuno invia il tuo modulo Google. Revisor
Di seguito sono riportate le operazioni necessarie per modificare la proprietà e le autorizzazioni di file e cartelle: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella, scegliere Proprietà , quindi fare clic sulla scheda Protezione . 2. Fare clic su Avanzate , quindi scegliere la scheda Proprietario . 3. Fare clic su Modifica , quindi effettuare una delle operazioni seguenti: • Per cambiare il proprietario scegliendo un utente o un gruppo non elencato, fare clic su Altri utenti o gruppi e specificare il nome dell’utente o del gruppo nella casella Immettere il nome dell’oggetto da selezionare (esempi). Fare clic su OK . • Per cambiare il proprietario scegliendo un utente o un gruppo elencato, fare clic sul nuovo proprietario nella casella Modifica proprietario in. 4. Se si desidera diventare proprietario del contenuto della cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti . 5. Scegliere OK , qui
Ottima recensione, davver completissima!
RispondiElimina@Fausto Baccino. Grazie per partecipare e commentare i contenuti!
Elimina