Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Notes

La nuova versione del browser Mozilla include alcune novità pensate per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno, dai video che partono da soli all’advertising che fa “saltare” il focus su una pagina.

A quasi due mesi di distanza dall’ultima release, Mozilla ha in queste ore distribuito la nuova versione del suo browser open source.

Firefox 66 si concentra sul contrasto alle “seccature” del Web, dice la fondazione statunitense, permettendo all’utente di “riguadagnare il controllo” sulla propria navigazione nell’universo dei contenuti disponibili on-line.
La nuova versione del browser Mozilla.

Le novità in Firefox 66.0

Ecco tutte le novità nella nuova versione del browser targato Mozilla.

Notes by Firefox.


Notes by Firefox  è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un blocco note che si sincronizza con il popolare browser Mozilla Firefox versione desktop.
Leggi anche: Guida di Firefox: come utilizzare la modalità Schermo intero.
La semplice interfaccia permette di creare una lista di cose da fare, prendere appunti o catturare un’idea e di leggere, modificare o eliminare le note in mobilità che si sincronizzano automaticamente tra i dispositivi Android e Firefox per desktop.

Mozilla garantisce la sicurezza dell’app in quanto le note vengono sincronizzate con la crittografia end-to-end utilizzando l’account Firefox.
Notes by Firefox  è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un blocco note.


Per utilizzare l’applicazione è necessario possedere un account Firefox e l’estensione gratuita per il browser scaricabile da Firefox Test Pilot, il programma creato per testare le funzionalità sperimentali prima di implementarle nelle future versioni del browser.



Notes by Firefox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente non è ancora pubblicata quindi potrebbe riservare qualche bug. L’app è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rilasciano BlenderBot v3, un chatbot che utilizza il loro modello OPT e aprono la demo per testarlo

Componenti aggiuntivi di Google Workspace

Come rimuovere il virus che trasforma le cartelle in collegamenti nella tua pendrive.